domenica
27 maggio 2018

19:29

“Un verde più nuovo dell’erba”, un’antologia poetica sulla giovane poesia italiana al femminile

Bonifacio Vincenzi ci affida un lavoro di ricerca che merita di essere apprezzato perché cerca di seguire la traccia della poesia italiana al femminile del prossimo futuro. Un verde più nuovo dell’erba . Poetesse Millennial degli anni ’90 ambisce “ a rappresentare una diversa modalità di architettura e costruzione dell’esercizio antologico, con un’attenzione mirata alla qualità del verso e del componimento piuttosto che all’appartenenza delle autrici.”

Le poetesse inserite sono nate tutte negli anni ’90 e rappresentano, proprio per la qualità dei testi selezionati, un tentativo riuscito per staccarsi dal cumulo delle numerose antologie di scarso valore che circolano in Italia.

Le giovani poetesse inserite sono: Ilaria Caffio, Clery Celeste, Damiana De Gennaro, Gaia Ginevra Giorgi, Maria Girardi, Naike Agata La Biunda, Maddalena Lotter, Giulia Martini, Chiara Alessandra Piscitelli, Jennifer Poli, Eleonora Rimolo.

Un lavoro pregevole che sarà sicuramente accolto positivamente dagli addetti ai lavori ma anche dai lettori appassionati di poesia.

LietoColle (clicca qui)

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami