venerdì
20 luglio 2018

22:03

Inthera premiata ai DMA Awards 2018 con la Digital Strategy di Assistenza Casa

Inthera, la data marketing company nata da Cemit e di recente acquisita dal Gruppo HCI, è stata premiata per la categoria “Business Products and Services” nell’edizione 2018 dei DMA Awards, la prestigiosa competizione tenuta ieri a Milano da DMA Italia (Association for Direct and Data Driven Marketing) per celebrare le migliori campagne di marketing ispirate dai dati. 

Il riconoscimento è stato ottenuto con il progetto di inbound marketing omnicanale realizzato per Assistenza Casa, società di home servicing che fa parte di due grandi Gruppi: Edison e HomeServe, leader mondiale nell’assistenza per la casa da oltre 20 anni. “Abbiamo premiato la capacità di raccontare un servizio complesso e completamente nuovo per il mercato italiano, con un approccio fondato su dati e guidato da insight.” – questo il commento della giuria al momento della consegna del premio.

Questo progetto è una testimonianza importante della capacità di raccogliere e interpretare i dati per conoscere gli interessi dei consumatori e creare per loro occasioni di relazione significative con i valori e servizi del brand Assistenza Casa. Al centro dell’attività il nuovo blog https://blog.assistenzacasa.com, arricchito da una strategia editoriale “data driven” e dalla partnership con il brand CasaFacile. 

Nell’ambito della strategia studiata da Inthera, il dato assume un ruolo importante, nella consapevolezza che promuovere contenuti costruiti sugli interessi delle persone produce maggiori risultati e permette di ottimizzare il budget pubblicitario. Facebook, Instagram, Linkedin e Youtube diffondono con cadenza quotidiana i contenuti istituzionali, di infotainment ed educational, creati per alimentare i blog e far conoscere i servizi di Assistenza Casa. Per amplificare i contenuti del blog, parte integrante del progetto è costituita da un media mix di DEM, SEO onsite, Link building, paid search e social ads. 

Inthera è la marketing company del Gruppo HCI nata per valorizzare la capacità dei dati di generare conoscenza e relazioni tra Brand e persone in maniera rilevante, misurabile e continuativa.Con un team di 60 professionisti in Direct e Digital marketing, Contenuti originali e Social & Digital PR, Inthera è un’azienda partner IAB, DMA e DNA con sedi a Segrate, Torino e Sassari.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami