mercoledì
22 novembre 2017

02:28

Selfie-mania del bacio colorato a Ferragosto

Holi il festival dei colori, il format più colorato d’Europa diventa una moda sui social e raduna migliaia di giovani a Jesolo, Caorle e sul Lago di Garda. Ecco i video e le foto spettacolari in attesa delle prossime date in mezza Italia: Asolo, Bergamo, Bologna e Reggio Emilia

L’Holi Il festival dei colori è un format ideato dalla società Different Colors degli event manager Fabio Lazzari e Marco Bari, una società che è stata tra le prime, anni fa, a portare in Europa il format che oggi è il più grande in tutta Italia ad ispirarsi all’Holi, la tradizionale festa indiana di primavera durante la quale ci si lancia addosso colore e si vince così la paura delle tenebre e del male. Il successo del format è stato incredibile, registrando in tre anni centinaia di migliaia presenze, con tappe in tutta Italia e con un afflusso sempre maggiore di giovani provenienti dall’estero.

Ma la novità di quest’anno è che la mania-Holi ha contagiato il Ferragosto di decine di migliaia di persone. In poche ore le tre tappe di Jesolo, in Piazza Brescia, di Caorle e di Cavaion Veronese sul Lago di Garda hanno accumulato più di ventimila presenze, la maggior parte giovani e giovanissimi, ma anche molte famiglie con bambini. Uno spettacolo a dir poco suggestivo, Lazzari: “Le foto scattate valgono più di mille parole, tanti visi sorridenti che esprimono la gioia dello stare insieme. Amore e amicizia, questi sono i valori dell’Holi che i nostri ragazzi condividono. E’ la nostra vera bellezza”.

Peraltro, grazie a questi eventi è nato un fenomeno senza precedenti, la selfie mania del bacio colorato. Tutto era iniziato col bacio in technicolor tra i due innamorati divenuta virale e finita pure sulle copertine dei magazine, poi ripresa dal regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di “Notte prima degli esami”, quando ha girato una parte del suo film “Forever Young” durante la tappa di Roma dell’Holi on Tour, filmando il lancio dei colori. 

“Adesso tutti vogliono diventare celebri, tutti si fotografano mentre si baciano e poi pubblicano sui social network l’immagine che rimbalza a suon di migliaia di like”, spiega Marco Bari. “Ma le foto spiegano meglio di mille parole quello che sta accadendo”.

Le prossime tappe: il 27 ad Asolo (TV) all’Ama Festival, il 2 settembre a Trescore Balneario (BG)  presso il Bum Bum Festival, il 3 a Bologna al Palanord Estate e il 10 al Campovolo di Reggio Emilia durante la storica Festareggio.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz