venerdì
18 agosto 2017

18:32

Capodanno 2017 nelle piazze italiane: tutti i concerti da Nord a Sud

Mancano poche ore alla notte di Capodanno. Se non avete ancora deciso come passarla vi segnaliamo i concerti che si terranno nelle varie città italiane il 31 dicembre. In piazza del Duomo a Milano Annalisa e Mario Biondi accenderanno la serata con la loro musica, mentre a Mantova saliranno sul palco Daniele Silvestri e gli Acrobati.

A Torino, in piazza San Carlo, ci saranno Samuel dei Subsonica, Ensi e Niagara, mentre il countdown verso la mezzanotte sarà scandito dai Planet Funk. Restando sempre in Piemonte, a Moncalieri si terrà il concerto di Irene Grandi.

A Bologna invece appuntamento con il tradizionale rogo del Vecchione, e con l’esibizione dal balcone di Palazzo del Podestà di Nas1 e Rou, due dj locali. A Parma si esibiranno i Fatboy Slim mentre a Venezia si terrà l’immancabile e romantico bacio collettivo in Piazza San Marco. A Verona sarà Jerry Calà ad accompagnare l’arrivo del 2017, a Mestre, invece, si potrà ascoltare Deborah Iurato in Piazza Ferretto, mentre a Caorle ci sarà Emis Killa. Francesco Renga animerà il 31 dicembre di Rimini, in Piazza Fellini, mentre l’ospite speciale del Capodanno riminese sarà Skin degli Skunk Anansie.

Enrico Ruggeri sarà l’ospite d’eccezione del capodanno di Sanremo, insieme alla Med Free Orkestra, e all’Orchestra Sinfonica di Sanremo che proporrà alcune canzoni che hanno fatto la storia del Festival, reinterpretate dai vincitori di Area Sanremo 2016. A Genova invece protagonista sarà la musica degli Gnu Quartet, live in Piazza Matteotti.

Spostandoci al Centro, Firenze farà festa in Piazzale Michelangelo con Marco Mengoni, reduce dal tour dei record Marco Mengoni Live. Al Teatro dell’Opera, invece, si esibirà Mika con lo spettacolo Sinfonia Pop (a pagamento).

A Civitanova Marche Gigi D’Alessio & Friends si esibiranno per raccogliere fondi a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Insieme al cantante napoletano ci saranno Anna Tatangelo, Loredana Bertè, Raf, Michele Zarrillo, Giovanni Caccamo, Sergio Sylvestre, Chiara Grispo, Giulia Luzi, Bouchra e molti altri. L’evento verrà trasmesso in diretta su Canale 5.

A San Benedetto del Tronto, in Piazzale Giorgini, suoneranno invece i La Rua. I Negrita saranno di scena a Pescara in piazza Salotto. A Roma quest’anno non ci sarà il classico concerto al Circo Massimo ma il 1° gennaio si terrà l’evento “La festa di Roma” lunga 24 ore con tanti appuntamenti musicali, teatrali e artistici.

Spostandoci verso Sud, Potenza sarà la splendida cornice de L’anno che verrà, condotto da Amadeus e Teo Teocoli, in onda su Rai 1 con la partecipazione di diversi cantanti, tra cui Noemi, Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Benjii e Fede, Tony Hadley, Renzo Arbore, Valerio Scanu. Durante la serata verrà promossa una raccolta fondi a favore delle popolazioni terremotate.

Napoli festeggerà con gli Stadio, Clementino e i Tiromancino in ricordo di Pino Daniele, a Salerno sarà Antonello Venditti a far scatenare il pubblico, con Claudia Gerini madrina della serata. A Pozzuoli si terrà il concerto di Alex Britti, mentre a Benevento il 2017 verrà salutato dalla musica degli Zero Assoluto. A Cosenza Alvaro Soler infiammerà piazza Bilotti, a Bari ci sarà invece il live di J-Ax e Fedez.

In Sicilia, la “cantantessa” Carmen Consoli sarà la protagonista del Capodanno di Catania, insieme all’Orchestra popolare della notte della Taranta, mentre a Palermo canteranno Rocco Hunt e Nino D’Angelo in Piazza Giulio Cesare, invece in piazza Ruggero Settimo salirà sul palco Luca Carboni.

In Sardegna appuntamento a Sassari con Raphael Gualazzi, con l’ex voce dei Tazenda, Beppe Dettori, e con il dj tedesco Pille. Dolcenera canterà ad Arzachena, a Castelsardo salirà sul palco Max Gazzè, mentre Ron sarà a La Maddalena. Ad Olbia infine la serata sarà animata dal rapper En?gma.

Buona musica e buon 2017 a tutti!

F.M.

 

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz