venerdì
20 aprile 2018

14:56

Centro Organistico Padovano: 63° Ciclo di Concerti

Padova, Santuario della Madonna Pellegrina. 4, 11, 18 e 25 maggio 2018, ore 20.45

Il Centro Organistico Padovano, dal 1987, organizza due cicli di concerti all’anno nei mesi di Maggio ed Ottobre. Otto splendide occasioni per seguire gratuitamente la magia della musica dal vivo, per apprezzare il talento di grandi artisti o di meritevoli formazioni, per ampliare la visuale della propria cultura musicale.

Il primo ciclo si apre il 4 maggio con un concerti di due giovani artisti, Fabrizio Mason Sara Pozzato, i quali danno modo di ascoltare il suono dell’organo con quello del flauto che, essendo uno dei registri dell’organo stesso, viene per così dire “estratto” al fine di evidenziare “da solo” il fraseggio musicale, separato dall’organo, che però ne fa da contorno. Anche nel secondo concerto la violinista Chiara Parrini e la clavicembalista Chiara De Zuani si combinano con l’organo con due strumenti dal suono nettamente diverso, poderoso e orchestrale il primo, delicato e cameristico il secondo. Tra i numerosi artisti che ambiscono partecipare alla rassegna dei “Concerti della Madonna Pellegrina”, il Centro Organistico Padovano non infrequentemente predilige giovani musicisti che hanno già ottenuto importanti apprezzamenti in concorsi musicali.

Il terzo concerto, all’insegna del grande organo, sarà animato dall’organista Alberto Barbetta.

Il 25 maggio chiude la serie dei concerti l’Orchestra di Padova e del Veneto che ogni anno, storicamente sin dal primo di attività del Centro Organistico Padovano, ha sempre voluto assicurare la sua presenza.

Ogni serata di questo ciclo di concerti è stata pensata per offrire grandi emozioni e per avvicinare tutti alla buona musica.
Esperti, ed anche meno esperti, possono trovare un comune punto d’incontro grazie alle rassegne che il Centro Organistico Padovano propone da oltre trent’anni presso il Santuario della Madonna Pellegrina in via F. d’Acquapendente n. 60 a Padova.

Programma:

Inizio concerti: ore 20:45

Venerdì 4 maggio
Duo Organo e Flauto

Organo: Fabrizio Mason
Flauto: Sara Pozzato

Venerdì 11 maggio
Duo Organo e Violino

Organo: Chiara De Zuani
Violino: Chiara Parrini

Venerdì 18 maggio
Organo 

Organo: Alberto Barbetta

Venerdì 25 maggio
Orchestra di Padova e del V
eneto
Organo: Daniel Perer

Informazioni
Tutti e quattro i concerti iniziano alle ore 20:45 con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
C.O.P. Centro Organistico Padovano
tel. 049.685716 – cell. 348.7640005
centroorganisticopadovano@gmail.com

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami