sabato
21 ottobre 2017

05:05

Belluno: La Biblioteca Civica partecipa alla Maratona di lettura “Il Veneto Legge”

Venerdì 29 settembre, due eventi per bambini e adulti

Anche la Biblioteca civica di Belluno partecipa all’Iniziativa “Il Veneto legge – Maratona di lettura”, di cui l’assessorato alla Cultura della Regione Veneto, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio Scolastico Regionale, organizza per venerdì 29 settembre la prima edizione. Si tratta di un’iniziativa di educazione alla lettura che vuole coinvolgere scuole e biblioteche, ma che si rivolge anche a tutti i cittadini che amano i libri e la lettura.

La Biblioteca civica di Belluno partecipa con due eventi, uno per bambini (fascia 3-6 anni) e uno per adulti. Il primo appuntamento si svolgerà in Biblioteca dei ragazzi alle 17.00: Barbara De Poloni leggerà storie, racconti e filastrocche di Chiara Armellini, Nicoletta Bertelli, Nicola Cinquetti, Roberto Comunian, Chiara Di Benedetto, Lella Gandini, Dino Maraga e Gek Tessaro.

Il secondo appuntamento si svolgerà presso la sala di lettura della sezione adulti alle 18.15: Mariarosa Da Rolt e Nanni Dorigo leggeranno due lettere tratte dal libro “Lettere a un provinciale” di Beniamino Dal Fabbro.

La Biblioteca civica di Belluno rispetta l’indicazione della Regione di scegliere per la Maratona autori veneti o libri di ambientazione veneta. Per questo, tra gli altri autori, ha colto l’occasione per valorizzare due scrittori bellunesi: Dino Maraga (Belluno, 1951) per i bambini e Beniamino Dal Fabbro (Belluno 1910 – Milano 1989) per gli adulti.

L’ingresso a entrambi gli eventi è libero e gratuito, per un massimo di 25 persone e su prenotazione in Biblioteca dei ragazzi e per un massimo di 70 persone nella sala di lettura.

Info: biblioteca@comune.belluno.it, al tel. 0437 948561 o 0437 948093.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz