sabato
21 ottobre 2017

04:57

Premio Enrico De Nard, per tesi di argomento bellunese

Domande e tesi alla Biblioteca civica entro il 31 marzo 2018

E’ stato pubblicato il bando del Premio dedicato a Enrico De Nard, promosso da Biblioteca Civica di Belluno, Archivio storico di Belluno Feltre e Cadore, Associazione culturale degli amici dell’Archivio e famiglia De Nard, per tesi relative a Belluno e provincia, giunto ormai alla ottava edizione. I requisiti per la partecipazione sono i seguenti:

– le tesi dovranno essere state discusse negli atenei italiani e dell’Unione Europea, purché redatte in lingua italiana, negli anni accademici 2013-2014, 2014-2015, 2015-2016 e 2016-2017;

– sono ammesse a partecipare tesi inedite di vecchio ordinamento, quinquennali, di dottorato, post-dottorato, specializzazione e master post-specializzazione relative a Belluno e Provincia riguardanti l’archeologia, la storia, la storia dell’arte, la cartografia, la toponomastica, la storia del libro, delle biblioteche, la bibliografia;

– per concorrere al Premio è necessario che i candidati presentino domanda in carta libera alla Biblioteca civica di Belluno, indicando l’argomento, l’anno e il relatore della tesi, allegando una copia della medesima (con eventuale documentazione grafica e/o fotografica), con l’esplicita dichiarazione di voler depositare la dissertazione presso la Biblioteca per pubblica consultazione, nonché un breve curriculum degli studi e delle attività svolte.

Verrà assegnato un premio unico di 2.500 (duemilacinquecento) euro, con l’obbligo per i vincitori di presentare entro un anno un estratto del loro lavoro da pubblicare nell’Archivio storico di Belluno Feltre e Cadore.

La Commissione giudicatrice sarà composta da membri designati dalla Direzione dell’Archivio storico di Belluno Feltre e Cadore e della Biblioteca Civica. Il giudizio della Commissione sarà insindacabile.

Il testo del bando è pubblicato anche nei siti dell’Archivio storico http://www.asbfc.it e della Biblioteca http://biblioteca.comune.belluno.it.

Le domande e le tesi dovranno pervenire alla Biblioteca Civica via Ripa 3 – 32100 Belluno, entro il 31 marzo 2018.

Per informazioni: telefono 0437 25727 email: biblioteca@comune.belluno.it.

Il Premio sarà assegnato entro dicembre 2018 e ne saranno dati pubblico avviso e comunicazione personale ai vincitori.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz