giovedì
27 luglio 2017

06:45

30 anni di attività e nuovo nome per il gruppo Elan

Festeggiamenti il 3 maggio dalle 19.00 alla Canottieri

Da piccola palestra di quartiere a un gruppo che oggi può vantare 3 club tra Padova, Mestrino e Saccolongo con 2500 clienti e 3 mila metri quadri di superficie, un poliambulatorio medico fisioterapico specialistico, una beauty farm e un centro olistico . Il Gruppo Elan il 3 maggio prossimo dalle ore 19.00 festeggerà i 30 anni di attività, un nuovo nome e logo grafico con una cena di gala su invito aperta alle istituzioni della città, ai soci, ai partner, ai clienti più fedeli.

L’appuntamento è presso il  Circolo Canottieri di Padova alla quale presenzieranno anche diversi testimonial olimpici, numerose autorità della città, istituzionali e sportive,  amici e partner del gruppo.

L’idea – spiega Sandro Cucuccio Socio di maggioranza e Fondatore del Gruppo –  è quella di festeggiare un compleanno importante con chi ha creduto e crede nei valori e nel benessere sportivo che da 30 anni contraddistinguono Elan Vital. Noi ci mettiamo in gioco ogni giorno, ci siamo rinnovati senza perdere lo spirito degli inizi, proprio per rispondere alle esigenze dei clienti e per regalare loro benessere fisico e psicologico”

Il gruppo nasce nel 1987 come Elan Vital con una piccola palestra di ginnastica alla Sacra Famiglia. Il lavoro si concentra presto però sul  benessere dell’individuo secondo la logica della  prevenzione ed informazione. Nell’ottica di seguire a 360° i propri atleti, il gruppo nel 2007 fonda Fisioélan, un poliambulatorio medico specialistico in medicina fisica e riabilitazione che attualmente sia avvale anche di  macchinari all’avanguardia come quelli del laboratorio di biomeccanica finalizzati allo studio del movimento e della postura per facilitare il percorso di  recupero di infortuni o patologie non solo per gli sportivi. Nel 2014 si apre la sede di Mestrino,  che comprende  anche la  beauty farm con relativi trattamenti estetici e a seguire nel 2016  si apre pure il centro olistico che mette assieme la ricerca di tranquillità e serenità il cui fiore all’occhiello è il nuovo corso di  hot yoga che si pratica portando la stanza alla temperatura di 38°.

“Al di là di tutto – termina Sandro Cucuccio – il valore aggiunto del gruppo Elan sono le persone, i nostri trainer, che fanno la differenza e ci consentono di conseguire risultati in termini di professionalità e continua innovazione e sviluppo. Per questo non ci fermiamo qui e stiamo pensando a nuove sfide e ad un allargamento del gruppo.”

Alla serata del 3 maggio sono stati invitati anche i candidati sindaci del Comune di Padova e i primi cittadini dei comuni nei quali opera il gruppo Elan, le maggiori associazioni sportive (Coni, Csi, Libertas…), le associazioni di categoria, i campioni sportivi della città e non solo  come Rossano Galtarossa, Andrea Facchin e Marco Galdiolo.

Presenta la serata la giornalista Micaela Faggiani

Lascia un commento

1 Commento su "30 anni di attività e nuovo nome per il gruppo Elan"

Avvisami
avatar
Ordina per:   Data (dal più recente) | Data (dal più vecchio) | I più votati
trackback

[…] 30 anni di attività e nuovo nome per il gruppo Elan […]

wpDiscuz