mercoledì
13 dicembre 2017

23:37

Arquà Petrarca: Calici sotto le Stelle 2017

Calici di Stelle è un evento promosso dall’Associazione Nazionale Città del Vino ed é organizzato ogni anno nei luoghi più belli dei Comuni Città del Vino. I cinque comuni di Arquà Petrarca, Baone, Cinto Euganeo, Rovolon e Vò Euganeo, che insistono nel bellissimo territorio del Parco Regionale dei Colli Euganei, hanno sottoscritto nel corso del 2010 un protocollo d’intesa per la realizzazione congiunta dell’evento Calici di Stelle.
 
I comuni sopracitati hanno affidato ad uno specifico gruppo referente la pianificazione e realizzazione dell’evento con la finalità di coniugare il piacere della degustazione dei migliori Vini dei Colli Euganei abbinati ai prodotti tipici espressione del ricco patrimonio locale. Il contesto e lo stile organizzativo sono improntati a far risaltare la qualità dei prodotti, a valorizzare le caratteristiche degli stessi unitamente al legame con il territorio, e infine a promuovere il consumo consapevole del vino.
 
Le aziende vinicole dei Colli Euganei vi invitano per le vie del borgo a degustare i vini migliori del territorio accompagnati dalle preparazioni dei ristoranti di Arquà Petrarca e di Strada del vino.
 
Vino, cibo, musica e la città ad accogliervi per tre serate nel cuore dei Colli Euganei.!
 
Novità dell’edizione 2017: un punto vendita unico dove trovare tutta la selezione dei vini delle aziende presenti alla manifestazione, accessibile dalle 21.30 in prossimità dell’area parcheggio.
 
L‘estate si festeggia all’aperto e per questo Calici di stelle vi aspetta ad Arquà Petrarca: nuova location perchè calici di Stelle torna ad essere itinerante nei Colli Euganei.
 
La manifestazione si terrà dalle 19.00 alle 24.00 – possibilità di parcheggio in prossimità della manifestazione.
 
GIOVEDI’ 10  – VENERDI’ 11 – SABATO 12
 
alle 19
Apertura manifestazione
Avvio degustazioni di vini DOC e DOCG dei Colli Euganei.
 
dalle 21.30
Intrattenimento musicale e monumenti aperti
 
dalle 22
Osservazione guidata delle stelle grazie all’uso di potenti telescopi ed il supporto degli esperti dell’Associazione Astronomica Euganea che permetteranno di ammirare da vicino i particolari di alcuni astri.
 
Calici di Stelle è una manifestazione patrocinata dal Movimento Turismo del vino e Associazione Città del vino.
 
Per maggiori informazioni:
telefono:3319924777

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz