sabato
21 ottobre 2017

05:00

Ale Day 2017: Mini-maratona a Ronchi di Villafranca Padovana in ricordo di Alessandra Sorgato

Il ricordo di Ale mamma coraggio torna in pista con la seconda edizione della Mini Maratona a Ronchi di Villafranca Padovana.

Il 10 settembre prossimo a due anni di distanza della morte di Alessandra Sorgato,  giovane mamma di 30 anni scomparsa dopo 3 anni di battaglia contro un linfoma, la famiglia e gli amici più cari hanno voluto organizzare l’evento sportivo Ale day 2017.

L’Evento ha lo scopo di raccogliere fondi per l’A.I.L e sostenere l’apertura di un Centro per il trapianto di cellule staminali all’ interno del reparto di Ematologia dell’ospedale di Padova dove è stata curata Alessandra. Fin dall’ inizio della malattia infatti Ale, come la chiamava chi la conosceva, si era ripromessa di contribuire attivamente per dare la possibilità di usufruire di una struttura idonea al trapianto di midollo osseo anche a Padova.

Proprio per questo desiderio, e dalla promessa fatta con la sorella Moira che un giorno avrebbero corso assieme una Marcia, è nato lo scorso anno la prima edizione della  Mini-Maratona “Ale Day Mamma Coraggio”, e con essa il gruppo di lavoro “La Squadra”.

Un evento partito per essere una piccola manifestazione di paese, ma grazie all’impegno e al contributo spontaneo di tutte le forze scese in campo, si è rivelato presto essere una manifestazione che contava più di 1000 iscritti. Un’occasione sportiva ma non solo che ha coinvolto anche chi dedica il suo tempo a sensibilizzare sulle malattie del sangue : Ail, Fidas e Admo.

Lo scorso anno sono stati raccolti oltre 9000 euro che sono stati donati attraverso l’Ail al Reparto di Ematologia dell’ospedale di Padova oltre che una Borsa di Studio.

Un traguardo che ora vorrebbe essere ripetuto se non superato con l’edizione 2017 della Maratona in programma il 10 settembre prossimo a partire dalle ore 17.00. L’obiettivo è quello di arrivare a 1500 iscritti . La corsa sarà preceduta da una Santa Messa alle 16.00 in ricordo di Alessandra.

Per organizzare l’evento gli amici e i familiari di mamma coraggio hanno costituito una vera e propria associazione onlus nel nome di Alessandra Mamma Coraggio ASD – Alessandra Sorgato .

L’evento  sarà diviso in 2 giornate. La sera prima della Mini Maratona il 9 settembre infatti è in programma un concerto di beneficenza di una cover band locale degli U2 i Vevelt Dress ed è prevista anche un’area gastronomica con panini caldi, patatine e bibite, per dare la possibilità anche a un pubblico più giovane di essere coinvolto e dare il proprio contributo.

Il 10 settembre pomeriggio invece spazio alla maratona di 6-10 km con successivo pasta party e intrattenimento musicale.

Le iscrizioni sono aperte: 7 euro gli adulti e 4 i bambini dai 4 ai 12 anni e prevede oltre alla marcia anche il ristoro, la t-shirt e il pasta party).

Info:

www.facebook.com/Associazione-mamma-coraggio-Alessandra-Sorgato-245626362532412/  Tel. 346/6403214

Lascia un commento

1 Commento su "Ale Day 2017: Mini-maratona a Ronchi di Villafranca Padovana in ricordo di Alessandra Sorgato"

Avvisami
avatar
Ordina per:   Data (dal più recente) | Data (dal più vecchio) | I più votati
wpDiscuz