martedì
23 gennaio 2018

06:42

Comete di ieri, oggi e domani: Da Giotto a Rosetta

Conferenza e visite guidate alla Cappella degli Scrovegni, Padova, Musei Civici agli Eremitani-Sala del Romanino, 16 dicembre 2017, ore 11.00

La conferenza dal titolo “Comete di ieri, oggi e domani – Da Giotto a Rosetta”, a cura dell’Osservatorio di Padova – INAF, è un evento per il grande pubblico, per gli appassionati di scienza ma anche d’arte, per chi ama sentire parlare di Spazio, di esplorazione e vuole scoprire i misteri della più famosa cometa della Storia.

Dopo una brevissima introduzione sulla storia della cometa di Giotto e di come essa sia entrata nell’iconografia natalizia, la conferenza affronterà tutta la parte relativa all’esplorazione spaziale dei corpi minori del Sistema Solare e in particolare le comete di cui Padova è un’indiscussa protagonista con l’eccellenza scientifica che la contraddistingue.
Nell’ora precedente e nell’ora successiva alla conferenza (che dura dalle ore 11.00 alle 12.00) sarà possibile per il pubblico effettuare, a pagamento e previa prenotazione, una visita alla Cappella degli Scrovegni. Le visite durano 20 minuti e prevedono un numero massimo di 25 persone per turno.

Informazioni

La conferenza  è gratuita e aperta a tutti fino a esaurimento posti. Le visite alla Cappella degli Scrovegni sono a pagamento con tariffa ridotta e previa prenotazione al numero 049 2010020

INAF – Osservatorio Astronomico di Padova
vicolo dell’osservatorio 5, 35122 Padova
tel. 049 8293 537

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar