mercoledì
13 dicembre 2017

23:30

Calcio: ASD città di Rovigo, il 16 agosto presentazione della squadra

“Nulla è stato millantato. La linea da noi percorsa è sempre stata chiara e trasparente, ne abbiamo le testimonianze”. E’ quanto ha affermato l’assessore allo Sport Luigi Paulon, facendo il punto oggi a palazzo Nodari, sulla questione calcio Rovigo.

L’assessore ha spiegato che dopo l’abbandono dei Visentini, a metà giugno, si è subito attivato con il fiduciario provinciale e con quello regionale della FIGC, per dare via ad un nuovo progetto, i quali riferirono che le decisioni dovevano essere prese a livello nazionale, consigliando di valutare alcune realtà già esistenti. Dopo aver verificato con varie società, nessuna di queste disponibili, è nata l’idea e la volontà di creare qualcosa di nuovo. Ci sono state numerose telefonate con i vertici nazionali della FIGC, ma la Federazione regionale non ha voluto sentire ragioni, pertanto la nuova squadra dovrà partire dalla Terza categoria.

“Abbiamo solo cercato di costruire e mantenere una realtà calcistica a Rovigo. Abbiamo parlato di un progetto, non di una meteora – ha concluso Paulon -”.

Presente anche la dirigenza della nuova squadra ASD città di Rovigo, con il presidente Francesco Nugnas affiancato da Stefano Chiari.

“L’amarezza di non fare la Promozione – ha detto Chiari – è stata tanta. Il nazionale ha chiamato 5 volte il regionale, il quale ha sempre risposto negativamente. L’organizzazione regionale ha voluto essere fiscale al massimo, non ha voluto capire la situazione. Noi porteremo comunque avanti  il nostro progetto partendo dalla Terza categoria. Una squadra che punterà a vincere il campionato. Il 16 agosto ci sarà il raduno con la presentazione anche dell’allenatore”
La chiusura al presidente Nugnas. “Crediamo nel futuro di questa squadra. Noi ce la mettiamo tutta per partire e andare avanti”.

Da parte del sindaco Massimo Bergamin un augurio di buon lavoro e un “in bocca al lupo”, affinchè, nonostante le difficoltà, si possano raggiungere obiettivi importanti.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz