martedì
17 ottobre 2017

11:47

Garufa Live! a Villorba il concerto degli Improvisado 3 e la mostra dei fumetti d’arte “I Sovversivi”

Domenica 21 maggio  2017, nel club della Marca trevigiana, a a partire dalle 19.00, l’ultimo appuntamento con la rassegna gratuita che propone musica dal vivo, mostre d’ arte e performance teatrali. La mostra dei fumetti a cura di Jorge Vacca e Davide Toffolo. Per gli appassionati di teatro, il collettivo artistico Sweet Cicuta presenterà “Sutra del loto”, una performance interattiva, con video e musica, che riflette sul tema della bellezza e del suo oblio

Treviso – Si conclude domenica 21 maggio 2017, a partire dalle ore 19.00, la rassegna Garufa Live!!!, che ha proposto mensilmente presso  il club El Garufa, via Everardo 6b,  Villorba (Treviso) alcuni fra gli  artisti più interessanti della scena emergente musicale, teatrale e letteraria nazionale. La formula, quella dell’aperitivo nel segno dell’arte con musica dal vivo, mostre, performance e reading ha conquistato il pubblico della marca trevigiana nel corso di questa stagione. 

Per l’ultimo appuntamento, rigorosamente ad ingresso gratuito,  vanno in scena gli Improvisado 3, band che propone sonorità latino caraibiche con venature jazz , ma anche pop e funky. Nel loro repertorio brani inediti ma anche qualche classico di Michel Petrucciani e Kenny Barron. Su tutto la seducente voce di Oriana Filippozzi che canta anche in portoghese e suona il piano, duettando con Ivan Biasi al basso elettrico e Contrabbasso e Alessandro Lazzatri alla batteria e percussioni. 

Per gli appassionati di teatro, il collettivo artistico Sweet Cicuta presenterà “Sutra del loto”, una performance interattiva, con video e musica, che riflette sul tema della bellezza e dell’oblio della medesima. Una indagine sulla nostalgia e sulla invidia attraverso un dialogo fra corpi, suoni e parole. 

Imperdibile la mostra “I Sovversivi”, nata nel 1998 da una iniziativa di Jorge Vacca e Davide Toffolo, in segno di protesta contro il sequestro a scopo censorio  delle pubblicazioni della Topolin Edizioni, un nome storico dei fumetti underground. Tanti gli artisti presenti italiani e internazionali, con tavole inedite e illustrazioni che hanno segnato una epoca. Si va da Tanino Liberatore a Jose Munoz, dal Prof. Bad Trip a Davide Toffolo, passando per Shock Studio, Thomas Ott, Alvarez Rabo. Cinquanta tavole originali contro la censura per difendere la libertà d’espressione.

Ingresso richiesta tessera Acsi

 El Garufa è in via Everardo 6b Villorba TREVISO

Info per la rassegna : 3498672866

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz