giovedì
19 aprile 2018

00:47

In 500 ieri a Mestre per “Alì Corri in Maschera”

Venezia, 12 febbraio 2018 – Oltre 500 persone hanno festeggiato, ieri mattina, il Carnevale di Venezia correndo o camminando lungo le vie del centro di Mestre con maschere, parrucche, palloncini e costumi colorati, in occasione di “Alì Corri in Maschera”, la simpatica e colorata iniziativa, nata dal volere dell’Amministrazione Comunale di Venezia, promossa da Vela Spa e coordinata dal Venicemarathon Club in collaborazione con le società sportive del territorio. 

Una massa di persone variopinte e allegre, travestite da personaggi dei fumetti, delle favole, da super eroi e agghindate con parrucche colorate, mascherine, occhialoni e palloncini sono partite puntuali alle 8.45 da via San Pio X. I più audaci hanno ricoperto un tracciato di oltre 10,6 km, tutti gli altri hanno potuto scegliere i percorsi più brevi di 1,8 km e 5,3 km. 

Al termine, molto apprezzato è stato il ricco ristoro con frittelle e galani organizzato in via Palazzo e offerto a tutti i concorrenti. 

Siamo molto soddisfatti della partecipazione di questa mattina – dichiara Stefano Fornasier, vice presidente del Venicemarathon Club – quasi tutti i concorrenti hanno colto appieno lo spirito della manifestazione, truccandosi e travestendosi. D’altronde questa manifestazione, con tre diversi percorsi, nasce proprio per attirare tutti coloro che vogliono passare una mattinata diversa e di festa. Doveroso è un ringraziamento alle forze dell’ordine che, in un periodo in cui l’aspetto della sicurezza è fondamentale, hanno permesso che tutto andasse per il meglio”.

“Alì Corri in Maschera” ha dato il via ufficiale al ciclo di allenamenti gratuiti “Alì Corri X – Road to Jesolo” che il Venicemarathon Club, grazie anche al supporto dei Supermercati Alì, a partire da marzo organizzerà ogni martedì sera (partenza ore 19) per tutti i runners, neofiti e appassionati che vorranno condividere la fatica dell’allenamento ma soprattutto il percorso di avvicinamento alla Moonlight Half Marathon e 10K di Jesolo in programma il prossimo 26 maggio. 

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami