lunedì
20 novembre 2017

04:40

Verona: Domenica 26 Novembre “Woman in Run”, corsa non competitiva per dire No alla violenza

Il 25 novembre prossimo sarà la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una giornata per dire no a quella che, ormai e purtroppo, è diventata a tutti gli effetti una vera e propria piaga sociale alla quale nessuno si deve abituare.

Verona sarà presente, con il suo territorio e le sue persone, per sostenere questo importante appuntamento.

Per farlo ha deciso di cogliere l’opportunità lanciata da Women In Run attraverso la manifestazione podistica non competitiva, corsa e camminata, a scopo benefico WIRun Italy Tour che coinvolge diverse città italiane.

Chi è Women in Run?

Women in Run rappresenta un gruppo di donne unite dalla passione per lo sport e la voglia di stare insieme divertendosi. Al loro fianco gli uomini, gli WirAngels per comunicare un modo diverso e positivo di supportarsi, confrontarsi e sostenersi. “Il branco siamo noi”, gridano le WIR (acronimo di Women In Run) e i

WIRangels (gli uomini che le sostengono), ormai virali sul web. Una frase forte, ma

che esprime la necessità di unirsi e fare gruppo per dire basta alla violenza sulle donne.

Come nasce il gruppo della città scaligera?

Women In Run Verona nasce come community di runner nel 2015 dopo il primo running flash- mob contro la violenza sulle donne.

Da allora la corsa, è proprio il caso di dire, non si è più fermata e molto del merito va all’entusiasmo di Anna Marostica mente operativa e organizzativa dei vari allenamenti sportivi, attualmente due a settimana ufficiali.

L’edizione 2016 di WIRun Italy Tour a Verona ha coinvolto circa 700 persone ma quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso con la voglia di accogliere ben 1000 partecipanti.

Quando?

Il prossimo 26 novembre a Verona con partenza dalle 9.30 da via del Perloso, 14 (Bottagasio Sport Center) zona Chievo, su  due percorsi semplici di circa 6 e 9 km.

Il ricavato sosterrà Protezione della Giovane Verona una struttura di accoglienza rivolta alle donne che vivono in uno stato di emergenza abitativa.

Scopo della donaPerchè?zione permettere l’acquisto di un ascensore che permetta di ridurre le barriere architettoniche presenti nella struttura migliorando, quindi, il servizio di accoglienza stesso.

Quali le modalità di partecipazione?

Per partecipare è necessario iscriversi versando una quota di 12 euro, online o presso i negozi autorizzati. A ogni partecipante verrà offerta una maglia tecnica e sacca ufficiali dell’evento e un gel energizzante Sprint4win e molti altri gadget offerti dagli sponsor, fino a esaurimento scorta.

Informazioni e iscrizioni:

pagina facebook www.facebook.com/WomenInRunVerona/

pagina web www.womeninrun.it/women-in-run-verona/

evento facebook WIRun Italy Verona www.facebook.com/events/344525732650400/

scrivendo a wirverona@gmail.com referente progetto Anna Marostica

Iscrizioni aperte online al link https://shop.endu.net/edit/42404

Negozi autorizzati

* Decathlon Villafranca: Via Borgo Bello, 37062 Dossobuono di Villafranca VR

* Decathlon San Giovanni : Via Monte Cristallo, 37057 San Giovanni Lupatoto VR

* Verona Runner: Via I’ Maggio, 26, 37012 Z.a.i. Bussolengo  VR

* AreaE:Via Scuderlando, 81, 37060 Castel D’Azzano VR

* Enoteca Domini Veneti: Via Ca’ Salgari, 2, 37024 Negrar VR

Con il patrocinio del Comune Verona.

 

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz