giovedì
21 giugno 2018

04:27

Despar è sponsor del Carnevale di Venezia

Il marchio con l’abete è presente in Canal Grande e nelle manifestazioni mestrine. Donà (Despar): “Vogliamo meritarci la cittadinanza ed essere una presenza di qualità sul territorio”. Rosa Salva (Vela): “Felici che un marchio importante sostenga le iniziative della città”.

Aspiag Service, la concessionaria delle insegne Despar, Eurospar e Interspar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, è per la prima volta sponsor del Carnevale di Venezia.

Il marchio con l’abete compare già da alcuni giorni su un vaporetto ACTV, accanto al nome e all’immagine del restaurato Cinema Teatro Italia, riaperto al pubblico come supermercato nel dicembre 2017 e da allora diventato il simbolo della presenza della catena nel capoluogo lagunare.

Despar sarà inoltre main sponsor del Carnevale a Mestre, che dal 3 al 13 febbraio proporrà un ricco programma di spettacoli e animazione in Piazza Ferretto e nelle vie circostanti.

La partnership è stata illustrata mercoledì 24 gennaio proprio presso l’ex Cinema Italia, alla presenza dell’Assessore al Turismo del Comune di Venezia, Paola Mar, del Direttore Artistico del Carnevale di Venezia, Marco Maccapani, dell’Amministratore Unico di Vela Spa, Piero Rosa Salva, e del Direttore Marketing di Despar, Fabio Donà.

L’Assessore Paola Mar ha ricordato la straordinaria importanza che ha per Venezia e per il suo territorio una manifestazione storica e popolare come il Carnevale, che negli ultimi anni ha coinvolto sempre di più anche la terraferma. Ha sottolineato inoltre la necessità di trovare partner che abbiano ugualmente a cuore la vita della città, per poter garantire continuità a queste manifestazioni.

Il Direttore Artistico del Carnevale di Venezia, Marco Maccapani, ha spiegato qual è lo spirito del Carnevale di quest’anno: “Si tratta di una manifestazione che coinvolge non soltanto il centro storico, tradizionale cuore del Carnevale, ma anche tutta la terraferma, con oltre duecento eventi diffusi. Il nostro sogno è far rivivere lo spirito popolare del Carnevale di qualche anno fa, quando a conferenze stampa come questa i giornalisti si presentavano spontaneamente in maschera”.

“Siamo molto felici che un marchio importante come Despar” è il commento dell’Amministratore Unico di Vela Spa, Piero Rosa Salva “abbia voluto sostenere le iniziative della Città di Venezia in un’occasione di grande prestigio come quella del Carnevale, stringendo con il nostro territorio un rapporto ancor più saldo. Su indicazione dell’Amministrazione Comunale, compito di Vela è anche quello di coinvolgere sempre più il mondo delle imprese affinché diventino partner degli eventi veneziani, nella città storica come in quella di terraferma, e la presenza di Despar va nella direzione di una partnership di ampio respiro”.

Fabio Donà motiva così l’impegno di Despar a fianco di Vela e dell’Amministrazione Comunale: “Abbiamo sicuramente un debito di gratitudine con Venezia e Mestre, che negli ultimi anni hanno visto crescere la nostra presenza e hanno accolto decisamente bene sia i due supermercati in centro storico che i due Interspar in terraferma. Entro il primo semestre apriremo il terzo supermercato a Venezia, vicino alla Stazione Santa Lucia: Vogliamo però meritarci la cittadinanza, partecipando concretamente ai momenti più significativi della vita di Venezia, e il Carnevale è senz’altro uno di questi.

Questa scelta è coerente con l’impegno di Despar a restituire valore al territorio in cui siamo presenti con i nostri negozi. Crediamo di averlo fatto anche con il restauro di Cinema Italia, lasciandone una parte accessibile a eventi culturali e momenti di dialogo con la città, come quello che stiamo vivendo oggi.”

Lascia un commento

1 Commento su "Despar è sponsor del Carnevale di Venezia"

avatar
  Subscribe  
Data (dal più recente) Data (dal più vecchio) I più votati
Avvisami
Pietro
Guest

Tra gli eventi da non perdere, credo che il Carnevale di Verona sia un qualcosa di assolutamente unico nel suo genere. Tradizione, magia, mistero, musica e folklore secondo me è la massima rappresentazione dello spirito e delle tradizioni della Veneto.

https://www.festedicarnevale.it/veneto/carnevale-verona/