sabato
23 giugno 2018

08:18

A Forte Rudolph rivive la Seconda Guerra Mondiale

Al Forte Rudolph di Lugagnano, nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio, andrà in scena la rievocazione, in divisa e su mezzi militari del tempo, del periodo della II Guerra Mondiale. La terza edizione della manifestazione ‘La Storia nella Fortezza’, si svolgerà nel parco del complesso militare dove, attraverso il lavoro di alcune associazioni di rievocazione, sarà possibile visitare ambientazioni e vedere immagini e attrezzature risalenti al secondo grande conflitto.

La manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico, si terrà dalle 10 di sabato alle ore 17 di domenica. In programma: esposizione e prova di automezzi e motocicli d’epoca risalenti al secondo conflitto mondiale; realizzazione, all’esterno del Forte, di ambientazioni militari; mostra fotografica. Per l’occasione, grazie alla collaborazione della scuola di ballo ‘Blue Energie’, sarà possibile assistere ad esibizioni di balli tipici degli anni ‘40.

Un viaggio nel passato che mostrerà ai visitatori, in particolare alle nuove generazioni, alcuni dei tragici momenti che segnarono gli anni del conflitto. L’evento è promosso dall’associazione Forte Rudolph 1860-1945, con il patrocinio del Comune di Verona.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami