venerdì
20 ottobre 2017

10:40

“Lazarus live”, prima edizione del contest per giovani band

Domande di partecipazione entro il 31 agosto. Il 16 settembre l’esibizione delle 8 band selezionate

Il Centro Giovanile Tecchio, in collaborazione con l’Informagiovani di Vicenza dà vita al primo contest “Lazarus Live”.

Attraverso il contest si vuole dare la possibilità a giovani band di esprimere la propria creatività e di mettersi alla prova davanti ad un vero pubblico e ad una giuria. Il concorso è stato ideato e progettato non come una gara dove lo spirito agonistico prevale, ma piuttosto come un’occasione di incontro, di sperimentazione di sé e di riscoperta dell’impegno necessario per realizzare i propri progetti e le proprie aspirazioni.

L’idea nasce dalla collaborazione tra i vari gruppi musicali che utilizzano la sala prove del Centro durante l’anno, gli educatori del Centro e il prezioso supporto di Vicenza Underground, che all’interno del Centro ha uno spazio riservato per la propria web radio.

La partecipazione al contest “Lazarus Live” è gratuita.

“In questi anni abbiamo investito moltissimo per dare la possibilità ai giovani vicentini di suonare a basso costo all’interno dei centri giovanili della città: sono oggi ben quattro le sale prova a disposizioni di band e musicisti, tutte nuove o totalmente rinnovate – spiega il consigliere delegato alle politiche giovanili Giacomo Possamai -. Il Tecchio è senza dubbio il fiore all’occhiello di questo progetto: è il luogo dove il maggior numero di band vicentine ha trovato “casa”, grazie ad una sala prova molto grande e ben attrezzata, ed è diventato la sede di Vicenza Underground e di VI.U Radio, il network dedicato alla musica e agli eventi a Vicenza e in provincia. Il Lazarus è un segno di come gli investimenti fatti siano andati a buon fine e ora si stiano raccogliendo i frutti. Questo contest è un’altra tappa nella direzione giusta, con l’obiettivo di rendere sempre di più il Tecchio un punto di riferimento per i giovani che vogliono esprimersi facendo musica”.

Ogni band dovrà presentare la domanda di partecipazione entro le 23 di giovedì 31 agosto via e mail a centrotecchio@outlook.it, allegando ad essa una demo (un file audio) della durata non superiore ai 4 minuti, pena l’esclusione dal contest (non sarà valutata la qualità dell’audio ma soltanto la performance), e la documentazione scaricabile dal sito dell’Informagiovani di Vicenza alla pagina www.informagiovani.vi.it/lazarus-live/

Verranno selezionate otto band: due saranno quelle che avranno ottenuto un maggior numero di “Mi Piace” sulla pagina Facebook del Centro Giovanile Tecchio (www.facebook.com/centrogiovaniletecchio/); sei saranno selezionate da una giuria composta dai membri della direzione del contest.

Le otto band selezionate si esibiranno per 30 minuti ciascuna durante il Lazarus Live 2017 che si terrà il 16 settembre alle 18 al Centro Giovanile Tecchio2017: potranno presentare cover e almeno un brano di propria composizione. La band vincitrice avrà la possibilità di organizzare un proprio concerto e utilizzare gratuitamente per un mese la sala prove al Centro Giovanile Tecchio. Le band seconde e terze classificate potranno fare da gruppo spalla durante il concerto del vincitore. Per i primi tre classificati, inoltre, saranno a disposizione premi forniti dagli sponsor.

Il contest è supportato da: Vicenza Underground (www.vicenzaunderground.it/), Dmusic store (www.d-musicstore.com/) e Saxophone (www.saxophone.it/)

Per maggiori informazioni contattare gli educatori del Centro Giovanile Tecchio al 346 6003313

(Alessandro) o 346 6003250 (Emma) o all’indirizzo e-mail: centrotecchio@outlook.it

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz