domenica
28 maggio 2017

00:15

Il 15 aprile su Rai 1 speciale “A Sua Immagine” dedicato ai 90 anni di Papa Benedetto XVI

Il giorno di Pasqua, Benedetto XVI compie 90 anni e “A Sua Immagine” lo festeggia con una puntata dedicata alla figura e alla vita del pontefice emerito, in onda su Rai 1 alle 17,10 il 15 aprile. Entrato di diritto nella storia del mondo moderno con la decisione di rinunciare al pontificato, scelta che ha aperto la strada a un necessario rinnovamento nella Chiesa, Joseph Ratzinger ha contribuito in maniera decisiva a formare la moderna religione cattolica.
In studio con Lorena Bianchetti, ci sarà un ospite d’eccezione: mons. Georg Gaenswein, Prefetto della Casa pontificia che ha svolto per anni il delicato ruolo di segretario particolare di Benedetto XVI. Insieme a lui ci sarà Giuseppina Bonanno, giornalista, autrice di un libro di prossima uscita che ripercorre le tappe più salienti della vita del Papa emerito.
Durante la puntata, grazie a straordinarie immagini di repertorio, si ascolterà lo stesso pontefice ricordare la sua Prima Comunione, il Concilio Vaticano II e le Giornate mondiali della Gioventù. verranno ripercorse le tappe principali della sua opera teologica e ovviamente il rapporto che oggi lo lega a papa Francesco.
Alle 17.30 torna l’appuntamento con il Vangelo della domenica e con “Le ragioni della speranza”.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz