lunedì
20 novembre 2017

04:58

Penultimo appuntamento con “I Ragazzi del Bambino Gesù” – Ospedale Pediatrico, in onda domenica 16 aprile, alle 23.05, su Rai3

Penultimo appuntamento con “I Ragazzi del Bambino Gesù” – Ospedale Pediatrico, il documentario che racconta la storia di 10 giovani protagonisti che lottano contro la malattia, in onda domenica 16 aprile, alle 23.05, su Rai3.
Si vedrà Klizia che dopo due anni di cure al Bambino Gesù, per una leucemia linfoblastica, è finalmente tornata a scuola e alla sua amata piscina. Nelle ultime settimane però non è stata in ottima forma e la paura di riammalarsi inizia a tormentarla. Parlare con le sue amiche Ginevra e Letizia, la aiuterà ad affrontare la paura, ma solo l’esame finale del midollo potrà scacciare i brutti pensieri.
Poi sarà la volta di Sabrina, 11 anni, affetta da osteomielite multifocale ricorrente, una malattia rara che rende le sue ossa molto fragili. Per poter uscire dall’ospedale, i medici hanno dovuto farle indossare un bustino in gesso che la protegge dalle fratture. Ora Sabrina sembra stare meglio e affronta le sue giornate con il solito sorriso. Si avvicina però il primo giorno di scuola e la paura che i suoi nuovi compagni la discriminino per le sue condizioni la fa preoccupare.
Annachiara sta lottando con una forma di malattia pre-leucemica che l’ha molto debilitata. Dopo il trapianto di midollo, ha dovuto affrontare alcune complicazioni impreviste, che se non si risolveranno a breve la porteranno a dover affrontare un secondo trapianto. In questa puntata dovrà sottoporsi a un esame decisivo per il suo futuro.
Infine Flavio, 14 anni, che da quando si è ammalato di leucemia non solo ha dovuto mettere da parte la sua passione per la danza, ma ha anche smesso di curare il suo canale youtube. Per lui non è facile parlare della sua malattia ma troverà il coraggio di rompere il suo silenzio.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz