lunedì
20 novembre 2017

04:46

RAI2: la settimana di Detto Fatto dal 23 al 27 ottobre

Nuova settimana insieme a Detto Fatto, il factual show condotto da Caterina Balivo che accompagna i telespettatori di Rai2 dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00.

Lunedì 23 ottobre la puntata comincerà con lo chef francese Michel Paquier, che questa volta scoprirà i segreti  dei dolci più buoni e famosi del nostro Bel Paese. Simona Mazzei, l’esperta di moda bimbi, insegnerà poi ad abbinare i colori seguendo la tabella Itten. In seguito, il make up designer Paolo Guatelli, renderà felice una sua grande fan, regalandole un trucco pensato appositamente per lei. L’esperta di bellezza e salute dei capelli Morena Lo Giudici questa volta porterà con sé un’ospite speciale, la pianista Elisa Tomellini, che racconterà la sua ultima avventura musicale mentre Morena le preparerà una bellissima acconciatura. Reduce dal grande successo del primo episodio di Green Anatomy, il “medico” delle piante della televisione Fabiano Oldani, torna a Detto Fatto, questa volta pronto a curare un mandarino cinese infestato dalle cocciniglie. Spazio poi allo chef Dario Tornatore, che in questa puntata mostrerà come preparare una polpetta nata a Cremona ed ispirata ad una nota ricetta di Ugo Tognazzi

Maurizio Marinella sarà l’ospite della puntata di martedì 24; il re delle cravatte, erede della famosa Maison, racconterà i segreti dei  capi di stato e dei vip a cui ha messo “un nodo al collo”. Gianfranco Iervolino, il pizzaiolo dall’ugola d’oro, preparerà un dolce che non passa mai di moda: la graffa al cioccolato. Primo appuntamento con la Detto Fatto Hair Design Academy: gli 8 concorrenti selezionati si sfideranno con un loro cavallo di battaglia ed il giudizio insindacabile di Salvo Filetti decreterà un eliminato e i due concorrenti che dovranno essere rimandati al giudizio del pubblico di Detto Fatto, che potrà votare sulla pagina Facebook ufficiale del programma. La puntata si chiuderà conGianni Molaro, che coronerà il sogno di una giovane ospite di indossare l’abito da sposa appartenuto alla madre il giorno delle proprie nozze.  

Mercoledì 25Barbara del Sarto, ex modella ed oggi make up artist di successo, torna aDetto Fatto proponendo un classico trucco smokey eyes declinato però in una tonalità verde petrolio. Il re della pasta fresca Beniamino Baleotti delizierà i telespettatori con una ricetta speciale a base di tartufo bianco. Caterina Balivo darà il benvenuto all’esperta di fai da te Donna Rita Macchiavelli, che insegnerà come realizzare delle zucche decorative perfette per l’autunno. Halloween si avvicina e Silvia Nobili aiuterà due giovani ospiti a trovare l’abito adatto per questa festa “spaventosa”. La puntata si concluderà con un nuovo arrivo in casa Detto Fatto, il giovane chirurgo plastico Pietro Loschi, che svelerà tutto ciò che c’è da sapere sulla otoplastica, ovvero la chirurgia delle orecchie.

Chiara Coricelli, produttrice ed esperta di olio, aprirà la puntata di giovedì 26, raccontando le fasi di lavorazione che portano alla produzione dell’“oro liquido”. Fabrizio Crispino, re dell’instant fashion, torna a Detto Fatto per realizzare un abito lungo in stile red carpet senza utilizzare ago e filo. A grande richiesta, Manuel e Lorenzo gli architetti paesaggistici, insegneranno a decorare il balcone di casa con un tutorial. Cristina Fogazzi, l’estetista cinica, torna a parlare di cellulite smentendo le bufale che circolano sul web e dando consigli davvero utili per sconfiggerla.

Venerdì 27Angelo De Biasio, parrucchiere esperto di extensionsvelerà tutti i trucchi del mestiere, trasformando i capelli corti di un’ospite in una chioma di capelli lunghi e bellissimi. Infine, grande ritorno nella cucina di Detto FattoTommaso Arrigoni preparerà un gustoso piatto utilizzando ingredienti di stagione. Lina Powder dimostrerà come sia facile truccare un viso già dermopigmentato, realizzando su una sua ospite un trucco e un’acconciatura in stile geisha. Elisa D’Ospina aiuterà una giovane ragazza a scegliere i giusti abiti lunghi che le valorizzino le curve rendendola elegante allo stesso tempo. Mirna Casadei proporrà poi un allestimento per la camera dei ragazzi ispirato ai fantastici anni ’70. La puntata sarà conclusa in dolcezza con il pasticciere Domenico Spadafora che ha accettato la richiesta di una sua ospite e realizzerà una torta ispirata a Sherlock Holmes.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz