venerdì
01 dicembre 2017

16:52

Bando per l’assegnazione dei Premi allo Studio RovigoBanca

Pubblicato il nuovo bando riservato agli studenti meritevoli soci o figli di soci

Anche quest’anno RovigoBanca propone l’iniziativa dei Premi allo studio, indirizzata esclusivamente agli studenti soci o figli di soci.

Dodici edizioni consecutive e 348 premi allo studio già erogati, grazie a uno stanziamento complessivo dal 2006 al 2016 di ben 129.000 euro. Sono questi i numeri che danno il senso della maturità e dell’importanza di una proposta che trova ampio e stabile consenso nella base sociale dell’istituto di credito cooperativo di via Casalini.

Il nuovo bando si rivolge ai giovani che hanno conseguito nell’anno 2017 il diploma di scuola media superiore con votazione minima di 95/100 (premio di euro 250,00), agli studenti che hanno acquisito una laurea di primo livello riportando la votazione minima di 105/110 (premio di euro 300,00) e agli universitari che hanno raggiunto una laurea magistrale o specialistica con punteggio minimo di 105/110 (premio di euro 650,00).

Per coloro che avessero conseguito una laurea specialistica, ma fossero già stati premiati in anni precedenti per una laurea triennale, l’importo del premio è stabilito in 350,00 euro.

Al fine di incentivare la previdenza complementare tra i giovani, una parte del riconoscimento sarà accreditata sotto forma di versamento iniziale su una posizione previdenziale intestata ai premiati sul fondo pensione aperto “Pensplan Plurifonds”.

L’iniziativa “Premi allo studio RovigoBanca” nasce nel 2006 dalla volontà della banca di attivare una specifica iniziativa a sostegno degli studenti e delle famiglie nell’ambito della formazione scolastica. Negli anni questa attenzione non è mai mancata andando sempre di più nella direzione di premiare l’impegno e l’eccellenza nell’ambito scolastico. Il riscontro da parte degli studenti è cresciuto anche grazie al radicamento e alla tradizione che accompagna questo appuntamento che ha segnato positivamente il cammino scolastico di tanti giovani nell’arco di dodici anni.

Oggi la manifestazione è cresciuta e costituisce uno degli appuntamenti dell’attività sociale della banca più importanti e sentiti dell’anno, coinvolgendo studenti provenienti dagli istituti scolastici di tutto il territorio di competenza e da almeno una decina di facoltà universitarie distribuite sul territorio nazionale.
Per poter partecipare all’iniziativa è necessario essere in regola con i requisiti indicati nel bando, disponibile presso tutte le filiali o scaricabile dal sito della banca (www.rovigobanca.it).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato per il 31 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni Esterne della banca, telefonando allo 0425.427805.

Lascia un commento

Inserisci per primo un commento

Avvisami
avatar
wpDiscuz