sabato
25 maggio 2019

09:12

Dramma Vincenza Sicari: Appello per un intervento urgente del Ministro Beatrice Lorenzin

Richiesta intervento urgente Commissione Medica del Ministero della Salute per verifica condizioni mediche dell’atleta Vincenza Sicari

Vincenza Sicari, atleta lodigiana, 37 anni, dopo una meravigliosa carriera da maratoneta, con varie medaglie vinte e la partecipazione alle Olimpiadi di Pechino 2008, sta lottando da un anno e mezzo per la sua vita, essendo affetta da una malattia degenerativa neuromuscolare di cui non si conosce il nome e la cura. Dopo essere stata ricoverata in diverse strutture ospedaliere italiane senza però ottenere una diagnosi precisa e una soluzione per la malattia neurodegenerativa da cui è affetta, Vincenza si trova ricoverata da alcuni giorni presso l’Ospedale di Brescia. Ci uniamo all’appello lanciato da Vincenza Sicari al Ministro della Salute On. Beatrice Lorenzin, per chiedere l’intervento urgente della Commissione Medica del Ministero della Salute affinché possano essere verificate in loco le sue effettive condizioni mediche e possa eventualmente essere sottoposta a nuovi accertamenti in modo da poter dare un nome alla malattia di cui soffre e procedere con le cure più adeguate al caso.

CorriereTV: Il dramma dell’ex maratoneta da due anni immobilizzata in un letto d’ospedale: «Aiutatemi a capire che ho» (clicca qui per guardare)

TG4: Il dramma di Vincenza Sicari – intervista (clicca qui per guardare)

La petizione lanciata da “Il Popolo Veneto” (clicca qui)

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami