martedì
21 agosto 2018

14:07

Attività al Museo Nazionale Concordiese e all’Area Archeologica di Concordia Sagittaria

Il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro e l’Area Archeologica di Concordia Sagittaria invitano alla #FestaDeiMusei2018 #NotteDeiMusei2018, organizzata a livello europeo nella giornata del 19 maggio, contestualmente all’Anno Europeo del Patrimonio.

I festeggiamenti si svolgeranno in due momenti e luoghi diversi:

– nel  POMERIGGIO, presso il MUSEO NAZIONALE CONCORDIESE, si terrà un laboratorio di xilografia, adatto agli adulti. L’attività, che si svolgerà dalle ore 15:00 alle ore 18:00, in collaborazione con il Laboratorio Libero 43, darà la possibilità di toccare con mano il mondo legato alla stampa d’arte e nello specifico della xilografia. Verranno date le basi per confrontarsi consapevolmente alla xilografia, una delle tecniche più antiche di riproducibilità artistica e culturale. Il laboratorio avrà un costo di 20€, mentre il biglietto d’ingresso al Museo seguirà il normale piano tariffario. È gradita la prenotazione.

– in SERATA, presso l’AREA ARCHEOLOGICA DI CONCORDIA SAGITTARIA,  si terrà un concerto di musica barocca, organizzato in collaborazione con il Comune di Concordia Sagittaria e curato dalla Fondazione Musicale “Santa Cecilia” di Portogruaro. L’evento inizierà alle 21:00, e sarà introdotto alle 20.30, da una piccola visita guidata al sito archeologico a cura del responsabile della Cultura del Comune di Concordia S., il dott. Michelangelo Dal Pos. Per l’occasione, il biglietto d’ingresso agli spazi archeologici avrà il costo simbolico di 1€.

Per maggiori informazioni, contattare il Museo o visitare le pagine social Facebook e Instagram.

www.facebook.com/Museo-Archeologico-Nazionale-Concordiese-135940280370974;
www.instagram.com/museonazionaleconcordiese;
www.polomusealeveneto.beniculturali.it/musei/museo-archeologico-nazionale-concordiense;

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami