lunedì
20 agosto 2018

03:01

Rovigo: Ultime due settimane per vedere Meryt e Baby a Palazzo Roncale

Ultime due settimane per vedere Meryt e Baby, star di una colossale mostra a Wuhan, Cina

Ancora due weekend per vedere Meryt e Baby! Le due incredibili mummie esposte a Palazzo Roncale all’interno della mostra “Egitto ritrovato” si potranno infatti ammirare fino a domenica 29 luglio, da giovedì a domenica: giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle 20.00, ingresso gratuito.

È un’occasione veramente preziosa, quindi, per vedere da vicino le due mummie assieme a tutti gli altri reperti in mostra, provenienti dalla Collezione Valsè Pantellini.

Terminata la mostra che le ha fatte conoscere al pubblico, sono ora in attesa di un lungo viaggio che le porterà, insieme con altri reperti della Collezione Egizia rodigina niente di meno che in Cina. 

Le due Mummie saranno le protagoniste della colossale mostra che le Autorità cinesi stanno organizzando per i prossimi mesi. L’esposizione troverebbe la sua prima tappa all’Hubei Provincial Museum di Wuhan per essere poi riproposta in altri 3 musei del paese asiatico.

Il progetto “Egitto in Cina”, curato dal gruppo di lavoro Egitto Veneto, coordinato dal prof. Emanuele Ciampini e dalla prof.ssa Paola Zanovello, con la collaborazione dell’Università degli Studi di Padova e dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha tra i propri obiettivi la valorizzazione delle numerose collezioni egizie presenti nel territorio veneto e scarsamente conosciute dal pubblico, cui fa parte la collezione rodigina, attualmente conservata in deposito e ora parzialmente esposta in Palazzo Roncale.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami