domenica
19 maggio 2019

22:37

Alberto Pellai a San Martino di Venezze

Incontri con l’Autore: Alberto Pellai e le 50 canzoni che raccontano la vita

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta, il 26 gennaio presenterà a San Martino di Venezze, Una canzone per te. Viaggio musicale per diventare grandi (De Agostini). In questo libro Pellai con cinquanta canzoni “popolari e senza tempo”, come lui stesso le definisce, fornisce a genitori, ma anche agli insegnanti, strumenti per affrontare con i ragazzi argomenti significativi e talvolta difficili.

“Il libro è diviso per temi, – spiega Pellai – oltre al testo della canzone proponiamo una storia, un’immagine evocativa e il “messaggio in bottiglia”, quello che nelle storie è la cosiddetta morale. Ed è così che si parla ad esempio di bullismo con “E la luna bussò” di Loredana Bertè, di paternità con “Per te” di Jovanotti e “Avrai” di Claudio Baglioni, migranti e integrazione in “Che sarà” dei Ricchi e Poveri, e di adolescenza con “Albachiara” di Vasco Rossi.

A San Martino di Venezze l’incontro si terrà presso la scuola primaria “Montessori” (ore 17.00).

La rassegna è organizzata dalla Provincia di Rovigo, la rete dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale e il supporto tecnico di Fondazione Aida.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami