domenica
19 maggio 2019

22:38

“La favola infinita” di Pierfranco Bruni

La raccolta di Pierfranco Bruni, La favola infinita, pubblicata recentemente dalla Macabor, nella prestigiosa collana di poesia in trenta volumi “I fiori di Macabor”, diretta da Bonifacio Vincenzi, ripropone, nella sua prima parte, la nota silloge, “Via Carmelitani”, edita qualche anno fa, mentre nella seconda parte le poesie presentate sono tutte inedite.

“Bruni – scrive Marilena Cavallo nella prefazione – sceglie di vestire con magia le sue parole nella raffinata ricerca lessicale, sempre asciutta e mai ripetitiva e nel verso ora breve, poi lungo per intuire o raccontare i frammenti di una esistenza. Coerente il suo atto di rinuncia: le parole si snodano senza mai alcuna punteggiatura e senza iniziali maiuscole, perché nel suo canto poetico le pause nascono spontaneamente e si armonizzano in uno stile originale e altamente musicale. Si staglia chiara la preziosità di un unicum progettuale, nessuna poesia è singola nel suo respiro, ma vive nell’aura di un grande percorso poetico.”

Questo libro è certamente da porsi su un piano qualitativamente alto nel panorama dell’attuale produzione poetica nazionale e porta in sé la magia di un tempo che rimane vivo nel respiro di ogni verso. La grande capacità di Bruni è quello di saper creare con grande naturalezza emozioni.


Link Macabor Editore (clicca qui)

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami