lunedì
27 maggio 2019

12:15

Arriva in Italia il filosofo sociale Roman Krznaric

Che cos’è l’empatia? E perché oggi siamo tutti imprigionati in un eterno presente e non riusciamo più a immaginarci un futuro, mentre nelle piazze d’Europa e del mondo i ragazzi ci chiedono di pensare al pianeta tra 5, 10, 100 anni? Sono alcuni dei temi centrali negli scritti di Roman Krznaric, filosofo sociale con base a Londra, fondatore dell’Empathy Museum e della Empathy Library, citato da The Observer come uno tra i più influenti pensatori britannici. Krznaric sarà in Italia dal 21 al 24  maggio per un giro di conferenze ed eventi tra Milano e Roma, nel corso dei quali presenterà anche il suo libro Empatia – Perché è importante e come metterla in pratica, fresco di stampe per Armando editore (un saggio già tradotto in 12 lingue).

Ecco alcuni degli appuntamenti dove potrete incontrarlo.

Milano

21/5 ore 17.30 – Mediateca Santa Teresa (via Moscova 28)

Presentazione del libro di Roman Krznaric: Empatia – Perché è importante e come metterla in pratica (Armando editore).

L’autore dialoga con la filosofa Laura Boella e la presidente di Fem Petra Mezzetti. Modera l’incontro la giornalista Maria Luisa Villa.

22/5 ore 12.30 – Mondadori Store (via Marghera 28) Roman Krznaric incontra il pubblico e firma copie del libro Empatia – Perché è importante e come metterla in pratica (Armando editore).

Roma

22/5 ore 21 – Campo dei Miracoli (Via Poggio Verde 455) 

Presentazione del libro Empatia 

23/5  11,30  Appuntamento con Radio Vaticana

Tavola Rotonda presso Università LUMSA  

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami