domenica
26 maggio 2019

01:47

Behind the Wheel: Goodwood Estate, a tutta velocità verso una crescita sostenibile

Che cosa hanno in comune, da un lato, l’ancestrale dimora inglese dei Duchi di Richmond e, dall’altro, una delle maggiori società al mondo nel settore dei beni di investimento? Più di quanto non si possa pensare: Goodwood Estate e CNH Industrial sono due realtà globali dalle molteplici sfaccettature, con una reputazione di eccellenza nei rispettivi campi, che si impegnano a individuare modi di lavorare innovativi e sostenibili. E in nessun luogo questo è più evidente che nella Home Farm di Goodwood. Nell’ultimo episodio di Behind the Wheel, potrete vedere come una “strana coppia” sia diventata una partnership di successo.

Il nome Goodwood è sinonimo di alcuni degli eventi sportivi più glamour e iconici del mondo. Ma, dietro le quinte, a lavorare instancabilmente per sostenere la grande tenuta, è la sua azienda agricola biologica. Sostenibilità e agricoltura biologica sono tra i valori fondamentali di Goodwood, valori condivisi da CNH Industrial, Azienda all’avanguardia nello sviluppo e nella realizzazione di veicoli a carburanti alternativi, sistemi di agricoltura di precisione e telematici. I marchi del Gruppo, CASE Construction Equipment, New Holland Agriculture e IVECO, sono tutti coinvolti nella partnership con Goodwood: dai trattori alle mietitrebbie, dagli escavatori alle pale gommate fino ai veicoli commerciali. Infatti nessun’altra azienda sarebbe in grado da sola di soddisfare il complesso fabbisogno di mezzi della tenuta.

Adagiata nel dolce paesaggio collinare delle South Downs vicino alla costa meridionale dell’Inghilterra, l’azienda possiede una delle prime mandrie da latte della Gran Bretagna allevate con mangimi al 100% biologici; ospita inoltre un gregge di pecore, vacche nutrici e suini. La tenuta è basata su un sistema autosufficiente in cui tutti i foraggi per gli animali vengono coltivati all’interno dell’azienda agricola, che a sua volta gestisce anche una macelleria, imbottiglia il proprio latte e produce i propri formaggi. La maggior parte dei prodotti è destinata ai ristoranti della tenuta e del sud-est dell’Inghilterra; inoltre, essi vengono anche utilizzati in vari eventi sportivi.

L’ultimo episodio di Behind the Wheel mostra questa partnership al lavoro e illustra come i marchi di CNH Industrial operino insieme a Goodwood per aumentare l’efficienza, la produttività e la sostenibilità della tenuta.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami