lunedì
27 maggio 2019

02:01

Nonno Nanni premiato ai World Cheese Awards 2018

Per il quarto anno l’azienda veneta conquista un podio alla gara internazionale più famosa del settore caseario

Giavera del Montello (TV), 4 dicembre 2018Nonno Nanni torna a vincere per il quarto anno (il terzo consecutivo), ai World Cheese Awards 2018, la manifestazione più nota al mondo dedicata all’arte casearia. Ad aggiudicarsi l’ambito premio è stato lo Stracchino Nonno Nanni da 125g, insignito della medaglia di bronzo nella categoria “Cow’s milk – semi soft & soft”.

Lo Stracchino Nonno Nanni 125g, il prodotto più celebre della produzione di Latteria Montello, è stato premiato dai giudici per il suo sapore ricco dalle note dolci e la consistenza morbida e cremosa. Un gusto unico e inconfondibile, ottenuto da un sapiente dosaggio fra il latte 100% italiano e i fermenti lattici vivi attentamente selezionati in anni di esperienza.

Riconosciuto internazionalmente come il premio più importante nel settore lattiero-caseario, sia dagli esperti nel settore che dai consumatori, il World Cheese Awards è organizzato dalla rivista inglese Guild of Fine Food e intende valutare unicamente la qualità e il gusto di ogni prodotto in concorso.

L’importante evento, giunto alla sua 31ma edizione, quest’anno si è svolto a Bergen in Norvegia e ha accolto in gara 3500 formaggi provenienti da tutto il mondo, valutati da una giuria di 230 esperti, tra chef, giornalisti e scrittori di enogastronomia, giudici di talent e programmi TV nel settore, critici gastronomici, così come buyer di catene come Fortnum & Mason, Selfridges e Harvey Nichols. Palati sopraffini che hanno scelto quali, tra i presenti, hanno meritato la medaglia d’oro, d’argento o di bronzo. Le caratteristiche sulle quali la giuria si è concentrata per dare una valutazione equa e specifica sono state: la crosta e il corpo del formaggio, il suo colore, la consistenza, e soprattutto, il suo sapore.

Un premio diventato ormai tradizione per l’azienda, vincitrice nelle precedenti edizioni di 2 medaglie d’oro e 5 medaglie d’argento. Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing di Nonno Nanni, commenta: “È sempre un piacere avere un posto di rilevanza al World Cheese Awards. Per noi è un pregio essere portabandiera dell’eccellenza italiana nel mondo insieme a tutte le altre aziende premiate. Il fatto che sia ormai il quarto anno che portiamo a casa un podio rappresenta per noi uno stimolo per continuare a  fare del nostro meglio e questo impegno viene ripagato non solo in occasione di tali ricorrenze ma quotidianamente anche dai nostri consumatori. Da oltre 70 anni offriamo solo formaggi di ottima qualità, unendo la modernità delle nostre tecniche di produzione alla tradizione casearia di una volta, un metodo che ha fidelizzato in questi anni milioni di consumatori.”

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami