giovedì
25 aprile 2019

16:21

Due realtà imprenditoriali padovane producono il primo Pane Funzionale Salus a Fette

Prodotto dall’azienda storica padovana “Il Vecchio Fornaio”, in partnership con “Il Granaio delle Idee”, ideatore della miscela certificata Halal e fornitore di materie prime

Dal Veneto arriva il “Pane Funzionale Salus® a Fette” frutto di una partnership tutta padovana tra “Il Granaio delle Idee”, ideatore della miscela certificata Halal per la produzione di un pane light e salutare e l’azienda produttrice “Il Vecchio Fornaio” che propone e realizza il formato a fette,inserendolo nella Linea Le fette di Bontà. Dalla tradizione all’innovazione, una linea di pane che grazie a speciali miscele di farine, soddisfa le esigenze dei diversi consumatori. 

“Siamo orgogliosi di essere la prima azienda in Italia a produrre, nel pratico formato a fette, questo speciale pane, frutto di ricerca, innovazione e attenzione alla salute” – afferma Riccardo Vincenzi titolare dell’azienda Il Vecchio Fornaio. “Il Pane Salus a Fette – aggiunge – si integra perfettamente alla già nutrita gamma di pane a fette esistente, Le fette di Bontà, che da oggi, dunque, diventa più ricca e completa, pronta per soddisfare tutte le esigenze del consumatore, anche quello particolarmente attento al binomio salute e praticità. Un pane dalle eccezionali proprietà nutrizionali funzionali, in un formato dal facile e pratico utilizzo. In particolare, i Beta-glucani di cui è ricco il Salus aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di almeno 3 g di Beta-glucani (circa 150 g di Pane Salus). Non solo una scommessa – conclude – ma il risultato della continua voglia di innovare e crescere senza mai rinunciare alla qualità e genuinità delle materie prime a vantaggio esclusivo del consumatore”.

“Una rivoluzione nel mondo della panificazione” così la definisce Federico Allamprese Manes Rossi, titolare e fondatore de Il Granaio delle Idee, che aggiunge: “Abbiamo studiato e creato questa miscela di farine particolare e naturale al 100%, secondo la nostra filosofia clean label e in linea con le emergenti tendenze salutistiche del food. Il segmento del pane a fette oggi vive un trend fortemente positivo ed è sempre più richiesto dal consumatore. Contestualmente, Il Vecchio Fornaio ha saputo cogliere con successo l’opportunità offerta dal mercato presentando un prodotto altamente innovativo. Sommando questi trend positivi, credo che la scelta di connotare il prodotto con l’attenzione agli aspetti salutistici e nutrizionali possa rappresentare un’idea vincente.”

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami