sabato
25 maggio 2019

17:04

Martedì 30 aprile arriva a Verona il Booktour di Amici quanto basta con Chiara Galiazzo

Dalle ricette alle storie dei millennial di oggi, edito da DeAgostini, ecco la storia che racconta e incarna il nuovo concetto di cucina con focus sul gusto e un approccio “easy”. Il libro nasce a partire da Cucina da Uomini, canale tematico su YouTube

Martedì 30 aprile alle ore 18.00, in occasione dell’iniziativa Piazza dei Sapori 2019, i protagonisti del canale tematico Cucina da Uomini Claudio Perinelli e Francesco Catitti (in arte Katoo) saranno alla Feltrinelli Verona (Via Quattro Spade, 2) per presentare Amici quanto basta (DeAgostini), il primo racconto corale tratto da Cucina da Uomini, il canale tematico dedicato alla scoperta della cucina e del gusto con un approccio «easy» e divertente. Insieme a loro, sarà inoltre presente come host d’eccezione Chiara Galiazzo.

Il libro Amici quanto basta , in libreria dal 19 marzo, è una storia corale che, mescolando sapientemente racconto e ricette, segue le peripezie culinarie e sentimentali di 6 amici millenial, che si ritrovano ogni settimana per cenare insieme. Sono sei tipi decisamente diversi per stile di vita, filosofia in cucina e status sentimentale, ma l’amicizia e lo spirito di fratellanza vanno oltre tutto questo. Ciascuno ospita a turno la serata, occupandosi del menu e di tutto il resto, e gli altri si presentano con un “più̀ uno” a loro scelta.

Cucina da uomini, ideato e prodotto da Show Reel Media Group, è un canale YouTube tematico dedicato alla scoperta della cucina «easy» e divertente. Il canale racchiude un palinsesto di format capaci di raccontare tutto quello che realmente succede nelle cucine dei millennial: degli studenti universitari, di chi è andato a vivere da solo per la prima volta, di chi segue i trend del cibo e di chi segue la pigrizia. Così nasce un racconto fatto da uomini – ma non solo per uomini – che unisce la comicità̀ dei creator all’utilità di ricette semplici e facilmente replicabili.

Show Reel Media Group è una nuova forma di digital media company basata su oltre 30 professionisti con sede a Milano e caratterizzata da un approccio verticale, che passa dal management dei talent fino alla produzione di contenuti originali. La holding, strutturata nel 2019, controlla infatti tre società autonome, agili e mirate: Show Reel Agency, agenzia specializzata nella creazione di progetti di branded content, Show Reel Factory, la prima e più importante factory italiana di talent provenienti dal web, tra cui theShow, Sofia Viscardi, Camihawke, The Pozzolis Family, Michele Bravi e Le Coliche,  e la casa di produzione Hubnormal. Tra i clienti più importanti Tra i clienti più importanti di Show Reel Agency figurano già realtà quali The Coca-Cola Company, L’Oréal Italia, The Walt Disney Company Italia, Reckitt Benckiser (Durex). Fox, Mediaset.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami