giovedì
25 aprile 2019

15:58

Le colombe di Admo volano a Bagnoli in occasione dello spettacolo “Dinosauri sulla Luna”

Le colombe pasquali di Admo… volano fino a Bagnoli in occasione dello spettacolo di educazione finanziaria per le scuole “Dinosauri sulla luna”. Appuntamento sabato 12 aprile alle 17.00 al Teatro Goldoni di Bagnoli per lo spettacolo a cura di Febo Teatro. Possibile acquistare le colombe sabato e domenica anche al Centro Alì di S.Agostino di Albignasego, alla palestra Gozzano venerdì sera 12 aprile e al torneo di mini rugby Città di Rubano per tutta la giornata di domenica

Dopo il successo della prima edizione torna a Padova, in particolare a Bagnoli di sopra nel Teatro Comunale Goldoni “Dinosauri sulla luna”, lo spettacolo per scuole e famiglie di educazione finanziaria a cura di Febo Teatro e promosso da Generali Assicurazioni.

E ancora una volta ad affiancare gli organizzatori ci saranno i volontari di Admo, questa volta anche con le colombe marchiate Maina, racchiuse in eleganti confezioni, con un messaggio dedicato ai donatori.

La vendita di questi prodotti dolciari rappresenta una delle due campagne istituzionali di raccolta fondi per il sostentamento dell’associazione, dopo quella dei panettoni a Natale, che serve proprio per finanziare le attività di sensibilizzazione che Admo Padova porta avanti tutto l’anno per poter essere “portatori di vita”.

I volontari Admo presenteranno ad inizio spettacolo la loro attività e i loro obiettivo che è quello di trovare sempre nuovi potenziali donatori di vita per ridare speranza di vita a chi sta lottando per avere la meglio su un tumore del sangue, come la leucemia, il linfoma, il mieloma.

Lo spettacolo racconta la storia di amicizia straordinaria e un obiettivo da raggiungere. Tommy ha un amico fuori dal comune: un piccolo dinosauro che “abita” in uno scatolone. L’imminente trasloco di Tommy, però, rende difficile nascondere ancora a lungo l’amico… ma ecco che il giornale radio svela che sulla Luna ci sono i dinosauri! Ma per raggiungerli come si può fare? Costruire un razzo! Il progetto non è facile: servono competenze e, soprattutto, risorse economiche. Ma Tommy non si abbatte e con i risparmi e gli investimenti della paghetta del nonno, assieme all’ingegno della sua compagna di classe Cinzia, riusciranno a raggiungere l’obiettivo e a far ricongiungere l’amico dinosauro con i suoi simili. Un traguardo raggiunto, un sogno realizzato, un’amicizia speciale e forse un amore che nasce… ecco il mix perfetto di questo spettacolo, che vuole far divertire ma anche insegnare che per i propri sogni bisogna lottare.

L’ingresso è gratuito grazie a Generali Italia Agenzia Ponti Romani, la direzione artistica è a cura di Febo teatro per la regia di Nicola Perin e i testi di Gianluca Meis. Gli attori in scena saranno Alice Centazzo e Giulio Santolini, mentre dietro i pupazzi ci sarà Walter Simsalabim Mazzocchi.

Importante la collaborazione degli educatori finanziari Luca Mosetti e Simone Favaretto.

Interverrà per l’occasione anche il sindaco di Bagnoli Roberto Milan che aprirà il pomeriggio con un saluto a nome dell’amministrazione.

Ma gli impegni del fine settimana per Admo non finiscono qui!

Grazie all’ospitalità di Alì, Admo tornerà questo sabato anche dentro uno dei punti vendita della catena di supermercati il Centro Alì di Via Modigliani a S. Agostino di Albignasego sempre per vendere le colombe.

Admo Padova sarà presente inoltre venerdì sera alle 21.30 alla palestra Gozzano della Guizza per la partita dell’Antenore Padova contro il San Precario , squadra di calcio C5 che si gioca in questa occasione la promozione in serie C2. Un’occasione (speriamo!) per festeggiare promozione, tipizzazione e tante colombe vendute!

E ancora Admo farà squadra con le colombe anche domenica nel campo da rugby del Roccia Rubano in occasione del XVI Torneo di Mini Rugby Città di Rubano.

Le colombe si possono sempre acquistare con un’offerta minima di 10,00 euro anche da casa, contattando Admo al numero verde 800 890 800 oppure inviando una mail all’indirizzo mail admopadova@admo.it

Info:
www.admopadova.org

www.facebook.com/events/2284706305116626/

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami