domenica
26 maggio 2019

01:12

Una canzone di Francesca Michielin farà parte del film “Piuma” di Roan Johnson

Una canzone di Francesca Michielin farà parte del film “Piuma” di Roan Johnson, prodotto da Sky Cinema e da Palomar di Carlo Degli Esposti (fautore del grande successo di “Braccialetti Rossi), in concorso alla 73° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Qualche giorno fa infatti la cantautrice veneta ha scritto sulla sua pagina Facebook: “C’è un super segreto che non posso svelarvi, però è troppo bello! Quindi vi propongo un indovinello: se la mia voglia di leggerezza arrivasse al cinema, in quale nuovo film potrebbe esserci una mia canzone? Io non posso dirvelo ma se guardate bene la foto…”. Nell’immagine postata da Francesca Michielin si vede una piuma che cade.

Il brano scelto sarà probabilmente Almeno tu, che fa parte dell’ultimo disco di successo di20are (Sony Music).

piuma-

Piuma, in uscita nelle sale il prossimo 20 ottobre, e interpretato da Blu Yoshimi Di Martino, Michela Cescon, Sergio Pierattini, Luigi Fedele, Francesco Colella,Brando Pacitto, Francesca Antonelli, Massimo Reale, ha per protagonisti Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi), due ragazzi come tanti, ai giorni nostri, che si ritrovano improvvisamente genitori. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia, quella accogliente del ribelle Ferro e quella fuori dagli schemi della più assennata Cate, la scuola e i fatidici esami di maturità, gli amici che devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami, il lavoro che non c’è. Tra paure e prese di responsabilità, sogni e speranze, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

Per Francesca Michielin è la terza partecipazione con un suo brano alla colonna sonora di un film, dopo Distratto, inserito in “10 regole per farla innamorare”, e Amazing, scelta per il film americano Amazing Spider Man 2.

F.M.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami