domenica
16 dicembre 2018

12:20

Stefano Cece: Online il videoclip “Le mani”

15.000 visualizzazioni in 12 giorni

“Le mani” è il primo singolo estratto dall’album “Fuori dal cassetto” di Stefano Cece per Noteum Records. Vincitore del bando Puglia Record by PugliaSounds, online dal 19 novembre ha già collezionato oltre 15000 views.

Il videoclip è ambientato nella splendida cornice del Teatro Giordano (Costruito nel 1828), della città di Foggia e degli studi Empire.

Curato dal videomaker Alberto Stragapede (Ermal Meta, The Kolors e molti altri) ed impreziosito dalla coreografia di Giada Ordine docente della storica scuola di danza foggiana Tersicore Danza.

Il brano è un pugno nello stomaco al perbenismo, al senso comune che a volte tanto senso non ha, alla comodità delle illusioni che noi stessi ci creiamo, sullo sfondo di una storia d’amore.

Puglia Sounds e Teatro Pubblico Pugliese sostengono Il Talento musicale pugliese. Tra i progetti finanziati nell’ambito del progetto Puglia Record (programma di creazione e promozione di nuove produzioni discografiche che passano raccontare la Puglia attraverso la cultura e la musica), c’è anche il cantautore foggiano Stefano Cece. Il suo progetto “Fuori dal cassetto”, infatti, è stato finanziato da Puglia Sounds nell’ambito del Patto per la Puglia  “Fuori dal cassetto” conta oltre 20000 ascoltatori mensili su Spotify ed è formato da Sette  brani, cinque in italiano e due in inglese a causa, scritti, arrangiati e interpretati dallo stesso Cece. 

“Finalmente il sogno di esprimere me stesso e il mio mondo attraverso la musica esce fuori dal cassetto – spiega Cece -. In questo album c’è il mio punto di vista sulla vita, uno sguardo onnicomprensivo rispetto a quello che è il mio vissuto di giovane cantautore. C’è tanto amore, ma anche disillusione e speranza”. Tra gli artisti di riferimento del giovane cantautore i ‘giganti’ U2 e OneRepublic ma anche Ermal Meta per la scrittura. “Fuori dal cassetto” è un mix di sound italiano ed internazionale: mescola insieme rock e dance per un prodotto che può essere definito pop nel senso più ampio del termine.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami