lunedì
18 marzo 2019

20:44

David Ekerot nella colonna sonora di Homecoming, la serie thriller con Julia Roberts

Homecoming è una serie thriller statunitense (che ricorda Hitchcock) con Julia Roberts creata da Eli Horowitz e Micah Bloomberg. Un sofisticato drama che guarda ai mistery del grande cinema, retrò e moderno assieme. La serie viene pubblicata su Amazon Video dal 2 novembre 2018. In Italia, viene pubblicata il 2 novembre 2018 in versione originale, mentre dal 22 febbraio 2019 verrà distribuita la versione italiana. 

L’assistente sociale Heidi Bergman (Julia Roberts)  che lavora in una struttura che offre aiuto ai soldati per tornare alla vita civile. 

Homecoming Transitional Support Centre è una struttura segreta governativa situata a Tampa, in Florida, che si occupa di accogliere i militari in congedo e aiutarli a riadattarsi alla vita civile. Heidi Bergman è una consulente e terapista che sembra credere molto nel proprio lavoro. 

Contrariamente alla tendenza del drama tv odierno per la focalizzazione multipla lo spettatore possiede quasi solo informazioni date a Heide, ed è costretto a vivere come lei nell’incertezza costante. Cosa sta succedendo? Chi nasconde cosa? Qual è il vero scopo del programma Homecoming, e quali mezzi vengono davvero impiegati al suo interno?

A unire tutto e accrescere la tensione c’è la colonna sonora, i cui violini trasmettono una costante inquietudine.

Su tutta la soundtrack domina il brano Vagabond Stories di David Ekerot le cui parti ritmiche sono state registrate nello studio Musica per il Cervello di Caravaggio (BG)  prod. Giampaolo Pasquile per PLAY & Oracle Records Ltd.

David Ekerot prossimamente in tour in Italia.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami