giovedì
25 aprile 2019

16:23

Trent’anni di Cantina Bentivoglio: Racconti jazz a ritmo di swing a Feltre

Feltre – “Racconti di jazz. I trent’anni della Cantina Bentivoglio”. Ovvero, aneddoti con tanto swing, storie, curiosità e musica nella serata omaggio ad uno dei più importanti e storici jazz club d’Italia.  Unisono invita a sedersi in poltrona e ad ascoltare una narrazione fatta di note, di improvvisazione, di lunghe jam session che durano fino al mattino, di artisti bizzarri, talentuosi e geniali. A raccontare i tre decenni dello storico locale bolognese, che da trent’anni propone musica jazz quasi tutte le sere, sarà proprio il suo patron, Giovanni Serrazanetti. L’appuntamento è per venerdì alle 18.30.

Sul palco, accompagnato da un pianoforte, l’imprenditore e nome noto nel mondo del jazz in quanto presentatore ufficiale dell’Umbria Jazz e di altre kermesse che contano, si lascerà andare ai ricordi, scostando il sipario sul dietro le quinte di concerti importanti.

Tra storie di vita vissuta, aneddoti, curiosità e leggende legate al locale emiliano, tra novità istituzionali e artistiche che stanno investendo il mondo della musica jazz, quel che ne deriverà sarà una divertente chiacchierata inframezzata da intervalli musicali.

Serrazanetti è un autentico istrione. Bolognese di nascita, instancabile e appassionato di jazz, imprenditore di successo e presentatore ufficiale dell’Umbria Jazz, presidente di Italia Jazz Club e promotore di molte iniziative nel campo della musica, informerà i presenti anche sullo stato attuale del jazz in Italia. Parlerà della neo nata Federazione dei jazz club, dell’ingresso di questa forma musicale nei conservatori e nelle scuole e di quali siano oggi, a livello nazionale e internazionale, i nomi più importanti.

Inizio alle 18.30. Ingresso libero.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami