lunedì
27 maggio 2019

02:09

“Il meglio di me” è il nuovo brano di Gabriele Lopez

Il meglio di me è il terzo singolo estratto dall’album Linee di Lopez

Al secolo Gabriele Lopez, classe 1978, nasce il 6 febbraio a Roma. Fin da bambino respira un’atmosfera artistica offertagli dall’ambiente familiare. Gabriele inizia a suonare il piano a tre anni, ricevendo un’ampia ed eterogenea formazione che lo porterò in seguito a scrivere le sue prime canzoni già a 9 anni.

Polistrumentistacantante compositore, debutta in Italia nel 2008 con il suo primo album “Nuove direzioni“. Il brano Liquide Parole viene trasmesso da Fiorello su “Viva radio2″, e viene poi pubblicato anche in Spagna con il titolo “Nuevas Direcciones” (Peligro/Sonymusic). Riscontra un forte seguito con il singolo “La vida deseada” il cui videoclip viene trasmesso da emittenti nazionali, “40 latino” e “40 tv”.

Nel 2012 il secondo album “Il pianeta interessante” viene presentato in diretta live in occasione del concerto del 1° Maggio in Piazza S. Giovanni.

Gabriele è anche un doppiatore affermato, presta la voce a numerosi attori internazionali del piccolo e grande schermo come Johnny Galecky (Leonard) nella serie “The Big Bang Theory” e molti altri.

L’ album Lopez (2016), è stato prodotto da Davide Combusti (The Niro) e Michele Braga. Il brano “Oro e Lacrime” è parte della colonna sonora del film “Più buio di Mezzanotte” di Sebastiano Riso, presentato alla 53° Semaine de la critique a Cannes 2014.


Crediti brano
Prodotto, arrangiato e suonato da Gabriele Lopez
Archi arrangiati e suonati da Andrea Di Cesare
Registrato tra: Bevignani’s Studios (Roma), Rock me Amadeus studio (Roma), MONO Studio (Milano) Mix e sound design: Enea “il Conte Bardi” @ MONO Studio, Milano
Mastering: Andrea de Bernardi @ Eleven Mastering, Milano

Gabriele Lopez: voce, cori, chitarre acustiche, chitarre elettriche, chitarra classica, ukulele, piano, programming, basso, batteria, Xilofono, percussioni

Francesco Arpino: Piano

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami