domenica
26 maggio 2019

01:11

Jazz By The Pool 8 luglio: “Pietro Taucher & The Soul feat. Fiorella Ekwueme”

Venerdì 8 luglio, parco dell’Hotel Terme Preistoriche – Montegrotto Terme (PD), a partire dalle 19.00 

Le influenze della musica africana incontrano l’America nel secondo appuntamento di Jazz By The Pool, l’unica rassegna musicale a bordo piscina del padovano. A scuotere il pubblico delle Terme Preistoriche arriva un ensemble caleidoscopico Pietro Taucher & The Soul feat. Fiorella Ekwueme in un’esperienza live indimenticabile al ritmo di “Feelin’ Blues”, il tema di questa ottava edizione.

Il concerto amalgama mezzo secolo di musica afro soul, dal repertorio di Erikah Badu a quello del celebre vibrafonista camerunese Manu Dibango, dal rivoluzionario creatore dell’afrobeat Fela Kuti fino alle sonorità anni ’70 di Betty Wright, pioniera della soul music afroamericana.

Il sound ipnotico dell’Hammond di Pietro Taucher, il sax di Marco Strano e il ritmo indiavolato di ben tre maestri percussionisti Eric Cisbani, Marco Bonutto e Giatamuta Giatà accompagneranno il timbro unico di Fiorella Ekwueme, giovanissima interprete toscana di origini nigeriane e star nascente della scena soul italiana.

Ogni evento della rassegna offre anche, a partire dalle 19, la combinazione con un aperitivo, una cena-degustazione a buffet e, a scelta, l’uso delle piscine termali. L’evento-degustazione è curato in collaborazione con l’associazione Strada del Vino dei Colli Euganei e, questa settimana in particolare, dall’azienda Colle Mattara di Carbonara di Rovolon con l’assaggio di alcune tra le 11 varietà di vino prodotte nella vasta tenuta ai piedi del colle da cui prende il nome.

Jazz By The Pool ritorna venerdì 22 luglio con un concerto-evento che vedrà tornare sul palco delle Preistoriche la travolgente Durga McBroom, vocalist dei Pink Floyd, accompagnata per la prima volta dalla cantante padovana di origine italo-armena Chiara Luppi già conosciuta dal pubblico come concorrente di The Voice 2013.

Info, costi e prenotazioni: 049 793477 o termepreistoriche@termepreistoriche.it

Gli eventi si terranno anche in caso di maltempo.  In caso di cena è gradita la prenotazione. Ingresso ore 19; aperitivo ore 20; cena a buffet ore 20.30; concerto a seguire.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami