lunedì
19 novembre 2018

12:30

Il San Gaetano in Blu: Cerimonia di Proclamazione Diplomati DIEFFE delle Professioni Food & Beverage

Un momento istituzionale tutto dedicato agli allievi che nel 2018 hanno completato con successo i percorsi di formazione presso l’Accademia DIEFFE. Tra gli ospiti della cerimonia – segnalata all’interno della rassegna Novembre Patavino – importanti rappresentanti delle Istituzioni, dell’Università di Padova e dell’imprenditoria veneta. DIEFFE presenterà inoltre in anteprima il Master IFTS in “Arti Culinarie e Gastronomiche”.

Venerdì 9 Novembre, l’Accademia DIEFFE celebra i neo-diplomati dei Corsi Professionali legati al comparto Food&Beverage. A partire dalle ore 18 gli allievi che nell’A.A. 2018 hanno conseguito la qualifica presso la sede DIEFFE di Padova verranno ufficialmente proclamati di fronte alle proprie famiglie, ai propri amici e a tutta la platea del Novembre Patavino, manifestazione all’interno della quale è segnalato l’evento.

La cerimonia – che al momento registra un totale di oltre 300 presenze – si svolgerà nel prestigioso Auditorium del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova, dove gli ex corsisti riceveranno uno ad uno il proprio attestato di qualifica direttamente dalle mani dei più importanti rappresentanti delle Istituzioni, dell’Università di Padova, nonché da personalità di spicco del panorama imprenditoriale e della stampa di settore.

Com’è ormai tradizione, i diplomati indosseranno la celebre toga blu DIEFFE e il caratteristico tocco accademico, elementi tipici delle cerimonie in stile americano che sono divenuti tratto distintivo anche per l’Accademia delle Professioni.

Di seguito la lista degli ospiti d’onore: Fabio Menin (Regione Veneto – Responsabile Ufficio Programmazione e gestione formazione professionale); Cristina Piva (Comune di Padova – Assessore Politiche Educative e Scolastiche); Franco Conzato (Direttore di PROMEX); Graziano Debellini (Amministratore Delegato TH Resorts); Cristina Borile (Management GB Thermae Hotels); Prof. Enrico Novelli (Università degli Studi di Padova – Prof. Associato Dipartimento Biomedicina Comparata e Alimentazione); Prof.ssa Chiara Biasin (Università degli Studi di Padova – Presidente Corso di Studio in Scienze dell’Educazione e della Formazione); Prof.ssa Enrica Scopel (Direttrice Fondazione ITS Turismo Veneto); Ferruccio Ruzzante (Presidente Studio Verde e Consorzio Zafferano);  Emanuele Cenghiaro (Giornalista professionista e membro del consiglio direttivo ARGAV Associazione Regionale Giornalisti Agroalimentari e Ambientali del Veneto e Trentino A.A.)

Master IFTS in “Arti Culinarie e Gastronomiche”: l’Alta Formazione che fonde tecnica, innovazione e cultura del cibo e del territorio

Durante l’evento di venerdì, l’Accademia DIEFFE di Padova presenterà in anteprima al pubblico il nuovo Master IFTS in “Arti Culinarie e Gastronomiche”, un percorso altamente specializzante che rappresenta lo step successivo per innalzare il valore della propria formazione e delle proprie competenze in ambito F&B, unendo tra loro tecnica, cultura enogastronomica e del territorio, e innovazione.

Il Master, che avrà una durata totale di 800 ore e prenderà il via nei primi mesi del 2019, è dedicato a persone già in possesso di almeno un’esperienza lavorativa nei settori dell’hospitality e dell’agroalimentare, e diplomati presso istituti e centri di formazione professionale alberghieri.

Obiettivo del Master è di formare profili tecnici – andando quindi oltre le competenze professionali – che si pongano sul mercato del lavoro come profondi conoscitori della cultura alimentare, della storia enogastronomica e della valorizzazione del prodotto tipico.


Venerdì 9 novembre 2018
18:00 – 19:30
Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano (Padova)

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami