mercoledì
20 marzo 2019

16:59

A Be Comics una preziosa collaborazione con Medici con l’Africa CUAMM

La terza edizione del festival si apre con un’asta di beneficenza a sostegno della campagna “Mettiamoci in Moto”

Masami Suda, noto character designer giapponese, arriverà in Italia ospite di Be Comics, Festival Internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop di Padova che si terrà a Padova il week-end del 23 e 24 marzo. Con l’occasione il maestro realizzerà 20 opere inedite su tela con i suoi soggetti più famosi che saranno proposte in un’asta di beneficienza domenica 24 marzo. Gli appassionati collezionisti che volessero aggiudicarsi una delle opere potranno recarsi in Fiera a Padova, presso il padiglione 7 alle ore 17:00 e registrarsi al desk.

Masami Suda, photo courtesy by Miriam Ruth Carmeli

Masami Suda, photo courtesy by Miriam Ruth Carmeli

La Direzione di BE COMICS e il maestro Suda hanno deciso di devolvere il ricavato dell’asta di beneficienza a sostegno di Medici con l’Africa CUAMM e, in particolare, della campagna “Mettiamoci In Moto”. La campagna di raccolta fondi promossa da CUAMM con Il Mattino di Padova insieme a Tribuna di Treviso, Nuova Venezia e Corriere delle Alpi si propone di sostenere l’acquisto di diverse moto della salute per il Sud Sudan e la Sierra Leone. I nuovi mezzi saranno destinati alle attività di salute pubblica, ai riferimenti dei casi pediatrici del territorio all’ospedale e al trasporto di donne in gravidanza.

“Be Comics come festival della città di Padova è orgoglioso di portare il proprio contributo a quest’ambizioso progetto e dare inizio ad un’importante collaborazione” affermano gli Organizzatori. Durante le giornate del 23 e 24 presso i padiglioni della fiera di Padova sarà possibile ammirare le opere di Masami Suda e sostenere “Mettiamoci in Moto” partecipando all’asta di domenica.


Ti potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

Be Comics! 2019 (clicca qui)

Le grandi novità di Be Comics! 2019 (clicca qui)


Foto di copertina: Masami Suda, photo courtesy by Miriam Ruth Carmeli

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami