venerdì
21 settembre 2018

06:41

EuroRovigo: Dal 31 agosto al 2 settembre torna il mercato europeo del commercio ambulante

Un fine settimana all’insegna dei colori e dei sapori dell’Europa. Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre, torna “EuroRovigo”. Il mercato europeo del commercio ambulante, giunto alla tredicesima edizione, promosso da Ascom Confcommercio Rovigo, FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti), con il patrocinio del Comune di Rovigo.

Una tre giorni che porta in città tanti volti e tantissimi prodotti dalle regioni italiane, dall’Europa e dal mondo. 

FIVA in collaborazione con Confcommercio Rovigo ha realizzato la tappa polesana del Mercato Europeo arrivato alla sua 13ma edizione, che da sempre risponde con entusiasmo portando nell’area del mercato circa 100.000 persone. 

Ogni aspetto della vita di una città trova nelle piazze e nelle vie del centro storico il palcoscenico ideale. Rovigo offre le piazze G.Garibaldi e Vittorio Emanuele II, Via X Luglio, via Cavour, via Angeli, via Umberto I, Piazza della Repubblica,Via Grimani oltre a Corso del Popolo, per questo evento che unisce i diversi aspetti economico, turistico e sociale di Rovigo. 

Piazze e vie del centro storico di Rovigo, accoglieranno quindi la tradizione, la qualità e la vendita dei prodotti di oltre 130 operatori provenienti da paesi come Austria, Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Svezia, Olanda, Svizzera e ovviamente da tutte le regioni d’Italia. Un viaggio fatto di tipicità provenienti da tutta Europa ma non solo, grazie ad alcuni operatori che interverranno da paesi extraeuropei. Si potranno gustare specialità alimentari come vini, salumi, miele, formaggi, cioccolato, dolciumi e piatti della gastronomia di ciascun paese ma anche toccare con mano i manufatti più caratteristici come ceramiche, tessuti e curiosa oggettistica.

Il mercato resterà aperto dalle 9 alle 24.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami