domenica
26 maggio 2019

01:14

A Ca’ Foscari il terzo seminario sul diritto del lavoro. L’assessore Mar: “Le risorse umane sono un fattore vincente delle imprese”

“Le risorse umane sono un fattore vincente delle imprese, perché al centro di ogni grande azione ci sono le persone”. Con queste parole l’assessore comunale al Turismo, Paola Mar, ha aperto oggi a Ca’ Foscari il “Terzo seminario sul diritto del lavoro internazionale e comparato – Sviluppo sostenibile, commercio globale e diritti sociali”, intervenendo in rappresentanza del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro e portando i suoi saluti.

“La relazione tra lo sviluppo sostenibile e i diritti sociali nel contesto odierno del commercio globale – ha proseguito Mar – è un tema cruciale per approfondire quella che viene chiamata ‘sostenibilità sociale’. Oggi più che mai, infatti, è necessario sviluppare la ricerca in questo ambito, analizzando il rapporto che esiste tra capitale umano, economia, investimenti e crescita di un Paese”.

“Si tratta di temi – ha concluso l’assessore Mar – su cui anche Venezia dovrà confrontarsi, per affrontare in modo competitivo le sfide del futuro e disegnare un progetto di rinascita incentrato sul rilancio occupazionale per le nuove generazioni.”

Il seminario, organizzato dal Centro interuniversitario europeo per i diritti umani e la democratizzazione (Eiuc) e dall’ “International Society for Labour and Social Security Law” assieme all’Università Ca’ Foscari, durerà fino a sabato 25 giugno: per tutta la settimana, esperti in giurisdizione del lavoro, sostenibilità, economia, commercio e diritto internazionale si confronteranno su temi diversi, quali la relazione tra sviluppo sostenibile e commercio internazionale, gli accordi di commercio internazionali, la posizione dell’Unione Europea, le procedure di risoluzione dei conflitti.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami