domenica
26 maggio 2019

01:39

Venezia73: Presentato il film “Piuma” di Roan Johnson. Il red carpet “invaso” da tante paperelle gialle

Ieri il red carpet della 73. Mostra del Cinema di Venezia si è colorato di giallo, riempito dalla paperelle di plastica, scelte come mascotte del film “Piuma” di Roan Johnson, che hanno accompagnato la passerella dei protagonisti tra cui gli attori Blu Yoshimi, Brando Pacitto, Luigi Fedele e lo stesso regista.

piuma

Presente anche la cantautrice Francesca Michielin, autrice di “Almeno tu”, scelto come brano principale del film. “Piuma”, prodotto da Sky Cinema e Palomar, arriverà nelle sale cinematografiche il 20 ottobre e ha per protagonisti Ferro (Luigi Fedele) e Cate (Blu Yoshimi), due ragazzi come tanti, ai giorni nostri, che si ritrovano improvvisamente genitori. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia, quella accogliente del ribelle Ferro e quella fuori dagli schemi della più assennata Cate, la scuola e i fatidici esami di maturità, gli amici che devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami, il lavoro che non c’è. Tra paure e prese di responsabilità, sogni e speranze, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

Il film è stato presentato ieri alla Mostra di Venezia in cui è in concorso per il Leone d’Oro ed è stato accolto con oltre 10 minuti di applausi dal pubblico mentre la critica è apparsa un po’ fredda.

F.M.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami