domenica
26 maggio 2019

01:13

Venezia: Al via “Le Città in festa – Autunno”

Sono 350 gli appuntamenti che dal 13 settembre al 30 novembre animeranno il ricco cartellone de “Le Città in Festa – Autunno”, l’ormai consueta rassegna, giunta alla 5. edizione, che unisce manifestazioni istituzionali, culturali, sportive, commerciali e d’intrattenimento in tutto il territorio comunale, organizzata dal Comune di Venezia in collaborazione con le Municipalità.

La manifestazione è stata presentata questa mattina al Municipio di Mestre con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore comunale al Decentramento, Paola Mar, il presidente della Municipalità di Mestre Carpenedo, Vincenzo Conte, il dirigente del Servizio Programmazione e Gestione degli eventi e Tutela delle tradizioni, Manuele Medoro, l’amministratore delegato di Vela Spa, Piero Rosa Salva e il direttore Comunicazione & Eventi, Fabrizio D’Oria.

“Le città in festa è una scommessa vinta – ha esordito l’assessore Mar – perché il grande riscontro di cittadini e ospiti che hanno avuto le edizioni precedenti ci permette di dire che si tratta ormai di una manifestazione consolidata. Per la rassegna d’autunno mettiamo in campo 350 eventi che però possono essere implementati di giorno in giorno. L’aspetto che voglio inoltre sottolineare è la grande partecipazione della città, delle associazioni e dei gruppi di cittadini, anche questi sempre in crescita e in divenire”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente Conte: “Ancora una volta – ha sottolineato – la Municipalità ha dimostrato il suo importante ruolo di collegamento e contatto con il territorio e la cittadinanza. Tra gli appuntamenti in calendario voglio ricordare ‘SiAmo la Protezione civile’, per raccogliere fondi per le popolazioni terremotate che si svolgerà sabato 8 ottobre in piazzetta Coin”.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami