martedì
21 agosto 2018

17:26

Sport: Da domani a Caorle l’Alpe Adria Jet Ski Bi-Tour

Tre giorni di competizioni con le più potenti moto d’acqua e piloti provenienti da tutta Europa, l’evento è completamente gratuito

Venezia – L’Alpe Adria Jet Ski Bi-Tour arriva in Italia. Appuntamento da domani, 18 maggio fino a domenica 20, sulla spiaggia antistante il Villaggio San Francesco a Caorle. Pronte a sfidarsi potentissime moto d’acqua per una tre giorni di competizioni entusiasmanti. Chi vorrà assistere alle gare potrà accedere gratuitamente alla zona delle gare.

“Siamo elettrizzati. Si tratta di una manifestazione che porta qui a Caorle un importante indotto di persone tra team, appassionati e curiosi; così si crea valore ed offerta per il territorio in una fascia dell’anno che comunque è considerata ancora bassa stagione” sottolinea Ilenia Cherubin, di Biasuzzi divisione Turismo, che si occupa della gestione del San Francesco e collabora alla realizzazione dell’evento.

Tra stasera e la mattinata di venerdì i primi atleti sono attesi a Caorle. Il programma ufficiale prevede il primo contatto dei piloti con l’acqua italiana nel pomeriggio di venerdi: prove libere, dopo le verifiche tecniche, dalle 14.30 circa fino alle 17.30. 

Si entra nel vivo delle gare sabato dalle 10.30: ad aprire le danze la categoria donne Ski Ladies GP1 per l’Alpe Adria Bi-Tour, a seguire si apriranno anche le gare dell’Italian Championship. Nel pomeriggio grande attesa sopratutto per i bolidi delle categorie Ski GP1 e RNB GP1 con tutte le altre tra cui anche lo spettacolare Freestyle (dalle 13.00 campionato Alpe Adria e 15.30 Italian Championship); ultimo giro di boa del venerdi alle 18.10. Domenica gli orari sono analoghi: partenza alle 10.30 con Ski Ladies Gp1 per poi chiudere alle 17.50 con la Gp3.

Finita questa prima esperienza di Caorle l’Alpe Adria Jet Ski Bi-Tour proseguirà. Le altre tappe del campionato saranno a Maribor (Slo) 29 giugno – 1 luglio; Pochlarn (Aus) 20-22 luglio; Jedovince (Rep. Ceca) 24-26 Agosto; 14-16 agosto Vir (Cro).

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami