venerdì
22 marzo 2019

11:21

Jesolo: Sabato 21 luglio in piazza Torino torna l’appuntamento con i barbecue di Griglie Roventi

Torna sul litorale jesolano per il quarto anno consecutivo Griglie Roventi, l’evento culinario più atteso dell’estate tutto all’insegna del barbecue. Piazza Torino si prepara ad ospitare, sabato 21 luglio a partire dalle ore 20.30 le 100 coppie di cuochi, rigorosamente non professionisti, che si sfideranno a colpi di carne alla griglia per conquistare il gradino più alto del podio della manifestazione.

Un evento all’insegna del cibo e del divertimento, ideato dall’agenzia “Ideeuropee” di Treviso con il sostegno della Città di Jesolo, che nel corso degli anni ha radunato diverse centinaia di partecipanti e altrettanti spettatori incuriositi e desiderosi di poter assaggiare le curiose pietanze dei concorrenti.

Una grigliata non può mai mancare in un’estate che si rispetti e Jesolo da ormai quattro anni si presenta come la location ideale per ospitare non uno, ma bensì cento barbecue – spiega l’assessore al Turismo, Flavia Pastò -. Siamo felici di poter regalare anche quest’anno ai nostri turisti e ai cittadini l’appuntamento Griglie Roventi, uno spettacolo per gli occhi ed il palato grazie ai profumi e sapori che la carne alla griglia sa regalare”.

Il format dello show culinario si conferma come da tradizione; ad ogni coppia verrà consegnato un “kit gara” che comprende la carne da cucinare, t-shirt e grembiule personalizzati su cui apporre il numero di postazione e il cappello da chef. Nell’area di gara saranno poi presenti una griglia fornita dall’organizzazione, oltre ad acqua, vino e birra. Spetterà invece ai partecipanti munirsi di ulteriori ingredienti, come verdure, condimenti e spezie per arricchire le pietanze. Dal momento del via ufficiale, i concorrenti avranno un’ora di tempo per cuocere la carne e realizzare il loro piatto che sarà valutato con l’assegnazione di un punteggio da un’apposita giuria, capitata dalla foodblogger Angela Maci. Oltre ad aggiudicarsi il primo posto per le loro creazioni, i concorrenti che in questa edizione “Carnival Edition” si presenteranno mascherati riceveranno un ulteriore riconoscimento ed uno speciale premio per il costume migliore.

A presentare l’appuntamento 2018 di Griglie Roventi sarà Cristiano Militello, volto noto della trasmissione di Canale 5 “Striscia la Notizia accompagnato dalla musica di Fantagirock che, oltre ad incitare i concorrenti, intratterranno il pubblico in una serata tutta all’insegna del divertimento.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami