domenica
19 maggio 2019

22:40

La città di Jesolo cerca 8 giovani volontari pronti a mettersi in gioco con il Servizio civile nazionale

Aperto il bando per il Servizio civile nazionale nella Città di Jesolo che vede il Comune alla ricerca di 8 giovani disposti ad affrontare questa esperienza di vita concreta, mettendo a frutto capacità e abilità personali per fare qualcosa di utile. In tutto sono 4 i progetti attivati con 2 posti per ciascuna categoria: “A come…Arzilli”, dedicata agli anziani e alla loro cura; “Amica Biblioteca”, per la conservazione del patrimonio culturale; “Giovani protagonisti”, nell’ambito delle animazione culturale verso i ragazzi e Inform@turismo & territorio, servizio di sportello informativo per comunità locale e turisti.

Al Servizio civile possono partecipare tutti i giovani cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari regolarmente soggiornanti in Italia, tra i 18 e i 29 anni non compiuti. A ciascuno viene corrisposta una indennità mensile di 433,80 euro per un impegno di 30 ore settimanali e una durata complessiva di 12 mesi. Al termine del periodo di servizio, ad ogni volontario è consegnato un attestato di effettivo svolgimento dell’attività valido per l’acquisizione di crediti universitari e la partecipazione a concorsi pubblici.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 settembre tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.jesolo@legalmail.it, tramite raccomandata A/R al Comune di Jesolo via Sant’Antonio n. 11 30016 Jesolo (Ve) o consegnate a mano all’ufficio Protocollo del comune nei giorni: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30. Solo per venerdì 28 settembre l’ufficio protocollo resterà aperto, in via eccezionale, anche dalle 15 alle 18.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami