domenica
19 maggio 2019

08:34

Gruppo Atletico Coin: Giammetta nella “Top Ten” del Cross Tricolore

Sharon è giunta nona a Venaria Reale nel campionato italiano assoluto di “corto”. Applausi anche per i giovani Thomas D’Este, Diletta Moressa e Caterina Zorzi 

Mestre, 13 marzo 2019 – Sharon Giammetta ha chiuso in bellezza un inverno da incorniciare. La ventiduenne del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949 è giunta nona, a Venaria Reale (Torino), nel campionato italiano assoluto di cross corto.

Sui prati del parco La Mandria, al cospetto delle migliori specialiste nazionali, Sharon ha confermato i progressi mostrati nelle ultime gare regionali (a partire dall’argento conquistato a fine febbraio ai campionati veneti individuali di Pescantina), ritagliandosi uno spazio nella “top ten” tricolore di specialità. Un avvio di stagione davvero promettente per un’atleta che potrà togliersi molte soddisfazioni nel prosieguo dell’annata.

Guidata dal tecnico Giovanna Volpato, la spedizione del Gruppo Atletico Coin a Venaria Reale ha offerto anche il 25° posto di Thomas D’Este nella gara allievi, che ha visto la traguardo quasi 300 atleti. Al primo anno di categoria, Thomas ha fatto un’esperienza importante sui prati torinesi: davanti a lui, solo sette coetanei del 2003 che rimarranno in categoria anche nel 2020.

Tra le allieve, 56^ piazza (su 229 atlete al traguardo) per Diletta Moressa.  Positiva, infine, anche l’esperienza diCaterina Zorzi, 82^ in una gara cadette con circa 150 partecipanti, in cui il Veneto ha colto uno splendido argento nel Trofeo delle Regioni. Anche la Zorzi, come D’Este, è solo al primo anno di categoria: nel 2020, con una stagione in più d’esperienza, sarà ancora più competitiva.     


Nella foto di copertina: da sinistra, Thomas D’Este, il tecnico Giovanna Volpato, Diletta Moressa e Sharon Giammetta

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami