mercoledì
20 marzo 2019

16:34

“I sogni son desideri!”: Incontro con Roberto Vian

Domenica 17 Marzo, in area Infopoint Infovox del centro commerciale Auchan Porte di Mestre, il fumettista della Disney Roberto Vian incontra il pubblico e propone laboratori di disegno per bambini e ragazzi.

Dalle ore 11.30 Vian disegnerà dal vivo in una spettacolare performance live e sarà a disposizione per foto, autografi e per raccontare qualche simpatico aneddoto riguardante la storia del mondo Disney; dimostrerà come lavora un disegnatore del “Topolino” ed esporrà alcuni suoi disegni originali.

Dalle ore 17 bambini e ragazzi interessati al mondo Disney potranno disegnare con lui i principali personaggi Disney, imparare i trucchi del mestiere ed apprendere velocemente le principali tecniche di disegno.

Roberto Vian nasce a Mestre nel 1965. Autodidatta, si dedica al fumetto e al disegno iperrealista a grafite. Nel 1992 inizia la collaborazione con The Walt Disney Co. Italia attraverso l’Accademia Disney fondata da Giovan Battista Carpi, il creatore grafico di Paperinik. Ad inizio anni 2000 è stato in Disney il principale disegnatore della serie X-Mickey. Il suo lavoro Disney è pubblicato in 10 paesi.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Avvisami